Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, Tengen Uzui criticato per avere più mogli: «I produttori vogliono discriminare le donne»

Poche settimane sono trascorse dall’ultima polemica riguardante Demon Slayer, quando la serie è stata accusata da alcuni fan sui social di aver ispirato numerosi attacchi contro diversi treni che hanno colpito il Giappone tra i mesi di Ottobre e di Novembre, in particolare quello avvenuto durante la notte di Halloween. In quel caso le accuse sono state sventate in quanto lo stesso artefice dell’attacco ha dichiarato di essersi ispirato non alle vicende dell’arco narrativo del Treno Mugen, ma al film Joker, che proprio per questo motivo pare non verrà più trasmesso in Giappone.

La serie, che da pochissimo ha visto iniziare il nuovo arco narrativo, quello del Distretto a Luci Rosse, è stata nuovamente criticata da degli appassionati sui social, stavolta non per aver ispirato degli spiacevoli fatti ma per qualcosa che viene mostrato direttamente nell’anime: uno dei nuovi personaggi ha infatti una relazione con più partner contemporaneamente e sembra che dei fan non abbiano gradito la cosa.

Nel secondo episodio vediamo introdotte le tre mogli del Pilastro del Suono Tengen Uzui, e un tweet giapponese che critica la serie, accusandola di mostrare poligamia e discriminazione nei confronti delle donne, è diventato virale dopo la messa in onda.

demon slayer tengen uzui

Il Tweet riporta quanto segue:

“Sembra che la seconda stagione di Demon Slayer sia iniziata, ma mi è venuta voglia di vomitare quando ho scoperto che il protagonista, Tengen Uzui, è in una relazione poligama con tre mogli. Già il fatto che (l’arco narrativo) fosse ambientato in un bordello aveva generato molto scalpore, per caso i produttori vogliono promuovere la discriminazione contro le donne? Non posso non pensare che stanno deliberatamente cercando di agitare le femministe.”

Il Tweet è stato condiviso e riportato su numerosi blog e siti giapponesi e molti fan hanno naturalmente espresso la loro opinione, a seguire trovate qualcuno dei commenti:

“Non posso non pensare che questi commenti siano solo per divertimento o per cercare attenzioni.”

“La protesta è all’ordine del giorno per questa persona, non è vero?”

“La poligamia non è misoginia.”

“Ma è solamente un anime.”

L’autore del Tweet ha cancellato il post e reso privato il profilo dopo l’accaduto.

Leggi anche: Demon Slayer, è subito polemica: Tengen Uzui accusato di molestie sessuali

Che ne pensate voi Commodoriani della nuova polemica che ruota attorno a Demon Slayer e al nuovo personaggio di Uzui? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte | Traduzione giapponese – inglese

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi