Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2, è subito polemica: Tengen Uzui accusato di molestie sessuali

Il portale giapponese Myjitsu ha rivelato tramite un articolo che l’ultima puntata di Demon Slayer ha causato diverso scompiglio tra i fan, a causa di una scena in cui compare il personaggio introdotto in questa seconda stagione, Tengen Uzui, il Pilastro del Suono. Nella fattispecie, la scena incriminata mostra il Pilastro – dopo aver afferrato Aoi Kanzaki, aiutante all’interno della Dimora delle Farfalle – la libera dalla sua presa, rifilandole uno schiaffo sul fondoschiena.

Alcuni spettatori hanno criticato la scena in generale, sottolineando che “è inaccettabile toccare una donna, anche se è una subordinata [ricordiamo che Uzui è di grado più elevato rispetto a Aoi, ndr]”, e molti commenti hanno sottolineato che è trattato di una forma di molestia sessuale: “Hai sculacciato Aoi! Sei un pilastro delle molestie sessuali!”, “Questo pilastro è piuttosto rappresentativo delle molestie sessuali!” “misterioso, ma molesta anche sessualmente le donne”.

Tuttavia, poiché l’atmosfera storica di Demon Slayer è ambientata in un momento diverso, ci sono state voci più tolleranti al riguardo. Tuttavia, ciò non ha impedito commenti come “Non riesco a smettere di pensare al modo in cui hanno appena sculacciato Aoi…”, “La sculacciata che ha dato ad Aoi ha portato la popolarità di Uzui-san ai minimi storici” e “Mi è piaciuto l’anime, ma l’ho odiato nel momento in cui Aoi è stata sculacciata, completamente inutile.

demon slayer tengen uzui
demon slayer

A proposito, la scena in questione è inclusa nel capitolo 70 del manga. Tuttavia è stata disegnata con il classico stile deformato di Demon Slayer, che ha mostrato chiaramente che era solo una gag. Nell’anime, invece, la scena è stata rappresentata in maniera più dettagliata, che potrebbe aver avuto un impatto diverso sugli spettatori. E questo ha decisamente nuociuto alla popolarità di Uzui perché, se Rengoku era stato subito amato dalla community, il Pilastro del Suono rischia di portarsi addosso per parecchio tempo l’etichetta di “molestatore di donne”.

image 49 min

La storia di Demon Slayer

Giappone, periodo Taisho. Kamado Tanjiro è un ragazzo sensibile e intelligente che è divenuto capofamiglia in seguito alla morte del padre. Guadagna da vivere per sé e la sua famiglia andando a vendere carbone e legna al villaggio ai piedi della montagna dove abita. Un giorno, dopo aver trascorso la notte fuori, tornando a casa scopre la sua famiglia trucidata dall’attacco di un demone e sua sorella Nezuko trasformata in demone, che però lo riconosce e prova ancora dei sentimenti per lui. Dopo l’incontro con il cacciatore di demoni e membro dei Pilastri Giyu Tomioka, Tanjiro decide di diventare cacciatore di demoni per vendicare la sua famiglia e far tornare Nezuko com’era prima.

Demon Slayer

Commodoriani, cosa ne pensate di questa vicenda? Secondo voi, l’animazione ha influito sugli spettatori? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Yaraon!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi