Dr Commodore
LIVE
demon slayer stagione 2 anime cover 1620x8001 min

Demon Slayer 2×01: il nuovo arco ha finalmente inizio!

Questa settimana ha ufficialmente dato inizio alla vera seconda stagione di Demon Slayer. Archiviati gli episodi dell’adattamento TV del film “Demon Slayer – il treno Mugen, si è iniziato con una puntata speciale di un’ora, che chiude definitivamente i ponti con l’arco appena terminato. E la nuova puntata – “Il pilastro del suono Uzui Tengen” – si apre con quello che sembra un tributo a Kyojuro Rengoku, infatti, vengono mostrati gli ultimi istanti dello scontro tra Akaza e il Pilastro della Fiamma.

Subito dopo, il corso della storia riprende, facendoci vedere Muzan, nelle vesti di un bambino prodigio – adottato da una famiglia benestante – che riceve la visita di Akaza, che comunica al suo signore di aver eliminato un Pilastro, ma di non essere riuscito a trovare il Lycoris Blu, un misterioso fiore che – a quanto pare – attira le attenzioni di Muzan, mentre dimostra totale indifferenza nell’uccisione compiuta da Akaza.

In questo momento ci rendiamo conto di quanto effettivamente sia fuori scala il potere del signore dei demoni: infatti, un semplice sguardo e un grido, Akaza viene ferito e risulta totalmente impossibilitato a muoversi mentre Muzan inveisce contro di lui. Nell’andarsene dalla residenza, Akaza rivanga il rancore nei confronti di Tanjiro, distruggendo completamente la sua katana.

demon slayer

Nel frattempo, il giovane Kamado va a far visita alla residenza Rengoku, ma l’accoglienza è totalmente diversa da quello che si aspettava: il padre del Pilastro – Shinjuro – offende la memoria del figlio maggiore, mentre Senjuro , il fratello minore, piange disperato. Ciò fa infuriare Tanjiro, che si lancia contro il padre del Pilastro, venendo abbattuto a terra. Shinjuro se ne va senza voler nemmeno ascoltare le ultime parole del figlio.

La visita a casa Rengoku permette, inoltre, a Tanjiro di scoprire qualcosa di più sulla Danza Kagura del Dio del Fuoco e cioè che essa è direttamente connessa alla Respirazione del Sole, la più potente delle arti antidemoniache, ma non può indagare a fondo perché gli scritti degli ex pilastri della fiamma sono illeggibili, strappati – forse – dal padre di Kyojuro.

Quest’ultimo, sebbene abbia reagito con freddezza alla notizia della morte del figlio, quando gli vengono comunicate le ultime parole che egli aveva rivolto a Tanjiro nei suoi confronti – “prenditi cura della tua salute” – scoppia in un pianto disperato, dimostrando l’affetto che prova nei confronti del figlio, sebbene esitasse a mostrarlo apertamente.

Shinjuro Rengoku Anime min

L’azione si sposta a quattro mesi dopo, dove vediamo Tanjiro, Inosuke e Znitsu allenarsi duramente per rafforzarsi, mentre facciamo la conoscenza del Pilastro del Suono Tengen Uzui. A primo impatto, quest’ultimo si mostra totalmente differente da Rengoku, infatti, è molto sfacciato, egocentrico e orgoglioso.

Ma si dimostra comunque di essere molto forte: in un attimo sparisce dalla vista di Tanjiro – lanciatosi a salvare le due ragazze che ha rapito per volerle portare in missione con sé – e riappare distante da lui. Con l’arrivo di Zenitsu e Inosuke, i tre si uniscono al Pilastro e si preparano a partire verso il quartiere a luci rosse, luogo dimorato dai demoni.

articolo 142936 850 min

Cosa ci resta di questa nuova puntata di Demon Slayer?

La puntata speciale di un’ora ha il compito di rappresentare il ponte tra i due archi, quello del treno Mugen e quello nuovo sul quartiere a luci rosse. E ci riesce benissimo, merito anche del lavoro encomiabile di Ufotable nell’adattare il manga. Quest’episodio tiene ben alto il livello della storia, facendo sperimentare una moltitudine di emozioni: dal terrificante mistero che lascia sempre Muzan alla toccante rabbia del padre di Rengoku.

Ovviamente, non possono mancare i momenti divertenti e vengono raccolti nel nuovo Pilastro appena presentato, il quale, con aspetti un po’ da maniaco e con il suo strabordante eccesso di personalità – ma soprattutto le reazioni di Tanjiro e colleghi – rende il momento davvero impagabile. Come le anticipazioni della puntata successiva, sempre molto comiche, strappano una risata agli spettatori.

Vi ricordiamo che potete vedere la seconda stagione della serie su Crunchyroll. Le puntate escono con cadenza settimanale.

Demon Slayer, anime

Commodoriani, cosa ne pensate della nuova puntata? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi