Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, trasmissione a rischio a causa dell’attacco avvenuto ad Halloween?

In Giappone sta venendo trasmessa la seconda stagione di Demon Slayer, che nei primi episodi sta riadattando a serie l’arco narrativo del treno Mugen, già adattato nell’omonimo film. Proprio quest’arco narrativo è adesso al cento delle preoccupazioni dei telespettatori.

Molti temono infatti che la trasmissione degli episodi inerenti al treno Mugen possa essere interrotta a seguito dell’attacco su un treno avvenuto la sera di Halloween. Un uomo di circa 20 anni, secondo alcune fonti travestito dal super cattivo Joker, ha accoltellato 17 persone su un treno per poi dare fuoco ai sedili della carrozza in cui si trovava. Le fiamme si sono poi propagate ad altri due vagoni, e i passeggeri sono fuggiti dai finestrini non appena il treno è arrivato alla stazione di Keio. Fortunatamente non c’è stata nessuna vittima, anche se tre persone si trovano in gravi condizioni a causa delle ustioni riportate.

Secondo quanto riportato da varie testate, l’aggressore voleva uccidere qualcuno per poter essere arrestato e ricevere la pena di morte a causa della perdita di tutte le sue amicizie. Avrebbe pure ammesso di ammirare molto il Joker di Batman, al punto di volersi travestire da lui per compiere il crimine. Un episodio simile si era verificato lo scorso agosto, prima della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, e come in questo non ci sono state vittime.

Demon Slayer

Per gli utenti di internet gli avvenimenti ricorderebbero quelli del treno Mugen, e alcuni si aspettano che Fuji TV aspetterà ancora a trasmettere il quarto episodio della stagione come fecero alcune reti con gli episodi di Fire Force a seguito dell’incendio doloso alla Kyoto Animation nel luglio 2019. Alcuni sospettavano che pure la pausa di domenica fosse dovuto al caso di cronaca, anche se l’episodio non è stato trasmesso a causa della copertura mediatica delle elezioni dei parlamentari. Altri notavano inoltre che un ulteriore rinvio influirebbe in maniera indelebile su tutta la programmazione della serie, facendo slittare pure il debutto dell’arco narrativo del Quartiere a Luci Rosse.

La BBC ha invece notato delle somiglianze tra l’accaduto e una delle scene del film Joker con Joaquin Phoenix, nelle quali il protagonista spara a dei ragazzi che l’hanno picchiato e preso in giro.

Demon Slayer

Cosa ne pensate di questa terribile vicenda? Temete anche voi una sospensione di Demon Slayer? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi