Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: Mikasa esplora le mura di Cittadella in questo cosplay italiano

La seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti è ormai alle porte, con il suo arrivo previsto il 9 gennaio 2022. I fan aspettano la chiusura del ciclo aperto nel lontano 2013 e l’hype è alle stelle. Per smorzare un po’ la tensione, quindi, è meglio dedicarsi ad altri aspetti del manga, come ad esempio la rappresentazione dei personaggi.

Se qualche giorno fa è stato pubblicato un video su Reddit con protagonista Reiner, che ha rappresentato la famosa scena della sua trasformazione in Gigante Corazzato tramite VFX e trovate il video qui. Ora, invece, tocca alla migliore amica del protagonista Eren Jäger – Mikasa Ackerman – essere rappresentata, ma in modo molto meno “virtuale”.

Infatti, la cosplayer italiana Venor Nihil ha impersonato la ragazza in un cosplay molto fedele. Mikasa è raffigurata prima del timeskip della quarta stagione, quindi è vestita di tutto punto con gli abiti del Corpo di Ricerca, ovviamente accompagnata dall’inseparabile sciarpa rossa regalatale da Eren quando erano bambini. Il cosplay risulta realistico anche grazie all’ambientazione, infatti, le mura di Cittadella la rendono questa fedelissima, ricreando alla perfezione uno dei tre muri della serie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da venor_nihil (@venor_nihil)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da venor_nihil (@venor_nihil)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Anelli (@andrea_anelli_photographer)

La trama dell’Attacco dei Giganti: la Stagione Finale

Gabi Braun e Falco Grice si sono allenati per tutta la vita per ereditare uno dei Sette Giganti sotto il controllo di Marley e aiutare la loro nazione a sradicare gli Eldiani su Paradis. Tuttavia, proprio quando tutto sembra andare bene per i due cadetti, la loro pace viene improvvisamente scossa dall’arrivo di Eren Jäger e dei restanti membri del Corpo di Ricerca.

Dopo aver finalmente raggiunto il seminterrato della famiglia Jäger e aver appreso della storia oscura che circonda i Giganti, il Corpo di Ricerca ha finalmente trovato la risposta che hanno così disperatamente cercato di scoprire. Con la verità ora nelle loro mani, il gruppo è partito per il mondo oltre le mura. In questa stagione finale, due mondi completamente diversi si scontrano mentre ogni parte persegue i propri obiettivi nella tanto attesa conclusione della lotta per la libertà di Paradis e de L’Attacco dei Giganti.

Dove vedere la serie

Ora che è stata rimossa da Amazon Prime Video, è possibile rivedere la prima parte della Final Season dell’Attacco dei Giganti su Netflix, mentre la seconda parte sarà disponibile su Crunchyroll e VVVVID.

attacco dei giganti

Commodoriani, cosa ne pensate di questo cosplay di Mikasa? Vi sembra somigliante? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi