Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, la trasformazione in gigante di Reiner rifatta con i VFX

Reiner è uno dei personaggi chiave de L’attacco dei Giganti, e avrà un grande ruolo anche nella seconda parte della quarta stagione. Una delle scene più famose riguardanti il personaggio vista nella prima parte della stagione è sicuramente quella della sua traformazione nel Gigante Corazzato durante una battaglia contro dei nemici di Marley, che ora potrete guardare in una nuova e stupenda versione.

L’utente u/Kroos-Kontroller ha pubblicato su Reddit un video di un minuto nel quale la suddetta scena è stata rianimata con i VFX. L’autore di questo particolare remake è l’animatore Lewi Thute (conosciuto anche come Lewivfx o leviivfx).

Questo non è però l’unico progetto di Lewi dedicato alla serie di Hajime Isayama. A settembre ha infatti postato su Instagram un render 3D di Levi attorniato da moltissimi giganti. KL’animatore ha realizzato animazioni dedicate ad altre opere, come un trailer di The Last of Us Parte 2 in stile Logan e altre animazioni dedicate a Star Wars e The Flash.

La seconda parte della stagione finale de L’Attacco dei Giganti della serie debutterà in Giappone il 9 gennaio, e verrà trasmessa in simulcast in tutto il mondo su Crunchyroll. Come la precedente, questa è diretta da Yuichiro Hayashi e prodotta dallo studio Mappa (Jujutsu Kaisen). I nuovi episodi dovrebbero adattare tutti i restanti capitoli del manga, anche se un rumour sembra indicare il fatto che ci sarà un film dedicato ai capitoli dopo il 131.

Il fatto che la seconda parte della stagione arrivi su Crunchyroll ha scatenato delle polemiche in Italia per il fatto che la piattaforma non doppi in italiano le serie che porta, il che lascierebbe incompleto il doppiaggio della serie. Tutte le stagioni precedenti della serie sono state distribuite da Dynit, che le ha poi anche fatte doppiare in italiano.

Per questo il doppiatore italiano di Eren Alessandro Campaiola ha lanciato una petizione su Change.org per cambiare la cosa.

Reiner L'Attacco dei Giganti

La prima parte della stagione finale de L’Attacco dei Giganti arriverà in home video a fine gennaio. L’uscita dei box DVD e blu-ray era inizialmente prevista per questo mese. Il box DVD costerà 49,99€, mentre quello blu-ray 59,99€.

Cosa ne pensate di questa animazione fatta con i VFX? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi