Dr Commodore
LIVE

Pokémon Evoluzioni, episodio 5: si torna a Sinnoh con Barry!

Pokémon Evoluzioni prosegue con la trasmissione degli episodi dopo parecchio tempo. La puntata 4 – “Il piano” – dedicata a N e alla regione di Unima era, infatti, stata rilasciata addirittura il 20 ottobre 2021; dopo tutto questo tempo, possiamo tornare a rivedere questa versione dell’anime dedicato ai mostriciattoli tascabili più famosi del mondo. E come di consueto, nuovo episodio significa nuova regione.

Questo quinto episodio – “Il rivale” – della webserie è andato in onda il 2 dicembre 2021, e ci porta a Sinnoh. Il protagonista della puntata è Barry che, come sappiamo, è il principale rivale nei giochi di quarta generazione (Diamante, Perla e Platino). Il tempismo della puntata è stato perfetto, infatti, è uscita proprio a ridosso del lancio dei remake per Nintendo Switch Diamante Lucente e Perla Splendente.

L’episodio 5 ci mostra – in maniera molto affine all’episodio 3 di Pokémon Generazioni, incentrato su Gary – il percorso che porta Barry ad affrontare suo padre Palmer, con alcune lotte che lo vedono protagonista durante il gioco. Nella fattispecie, contro Pedro, contro Giovia al Lago Arguzia e sulla Vetta Lancia assieme al protagonista, enfatizzando soprattutto il suo rapporto con Piplup, che poi diventerà un potentissimo Empoleon, e il suo voler diventare più forte, riuscendo alla fine nell’impresa.

Qui sotto trovate la puntata integrale in lingua italiana:

A proposito di Pokémon Evoluzioni

La miniserie è stata rilasciata in occasione del 25° anniversario del franchise di Pokémon e mostra – come la precedente Pokémon Generazioni – momenti principali della serie videoludica, tramite il punto di vista di rivali, avversari e altri personaggi all’interno del videogame. Sono previsti 8 episodi divisi in due parti formate da 4 puntate ciascuna: una prima rilasciata tra settembre e ottobre 2021 e un’altra a dicembre dello stesso anno.

Caratteristica fondamentale della serie è di porsi in ordine cronologico inverso rispetto alla timeline ufficiale, infatti, l’ordine delle regioni è: Galar, Alola, Kalos, Unima, Sinnoh, Hoenn, Johto e Kanto. Il prossimo episodio uscirà il 9 dicembre e sarà ambientato a Hoenn, luogo dei giochi di terza generazione – e dei rispettivi remake di sesta – e avrà come protagonista Lyris, la ragazza apparsa per la prima volta nell’Episodio Delta in Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

pokemon evoluzioni

Commodoriani, cosa ne pensate di questa puntata? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Canale Youtube di The Pokémon Company

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi