Dr Commodore
LIVE

Evoluzioni Pokémon: ecco la nuova serie di corti dei mostriciattoli tascabili

Il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha annunciato una nuova serie di corti animati dedicata al franchise intitolata Evoluzioni Pokémon.

La serie rappresenta uno dei progetti per il venticinquesimo anniversario del franchise, e racconterà storie provenienti da tutte e otto le regioni dei capitoli videoludici principali. Nel trailer vediamo infatti sequenze che adattano i climax dei giochi delle ultime tre generazioni: Dandel, Victor e Hop che affrontano Eternatus con Zacian e Zamazenta (da Pokémon Spada e Scudo), Lilya confrontare sua madre Lusamine, e poi salire con Selene sulel scale che portano all’altare del sole o della luna (da Ultrasole e Ultraluna) e Calem che assiste al risveglio del leggendario Xerneas, mentre Elisio sta facendo mega evolvere un suo Pokémon (da X e Y).

Il primo episodio della serie, che debutterà su YouTube e sull’app TV Pokémon il 9 settembre, si intitolerà Il campione e sarà incentrato proprio sugli eventi di Spada e Scudo e avranno come protagonista il campione Dandel.

Si seguito le informazioni sui successivi sette episodi:

2) L’eclisse, ambientato nella regione di Alola, avrà come protagoniste Lilya e il Pokémon Leggendario Lunala. Uscirà il 23 settembre.

3) Il visionario, ambientato nella regione di Kalos, avrà come protagonisti il capo del Team Flare Elisio e Xerneas. Uscirà il 7 ottobre.

4) Il piano, ambientato nella regione di Unima, avrà come protagonisti il capo del Team Plasma Ghecis e il leggendario Zekrom. Nell’episodio saranno anche presenti l’ex campione della regione, Alcide, e il suo Volcarona, che si scontreranno contro il Pokémon Nero Ideale. Uscirà il 21 ottobre.

5) Il rivale, ambientato nella regione di Sinnoh, avrà come protagonisti Barry e il suo starter Piplup (che sembra si evolverà nel corso dell’episodio), che affronteranno la comandante del Team Galassia Glovia. Uscirà il 2 dicembre.

6) Il desiderio, ambientato nella regione di Hoenn, tratterà degli eventi di rubino Omega e Zaffiro Alpha e avrà come protagonisti Zinnia e il leggendario Rayquaza. Nell’episodio saranno anche presenti Vera e i leggendari Groudon e Kyogre nella loro forma Archeo risvegliata. Uscirà il 9 dicembre.

7) L’esibizione, ambientato nella regione di Johto, avrà come protagonista una kimono girl di Amarantopoli, che danza all’arrivo del leggendario Lugia. Uscirà il 16 dicembre.

8) La scoperta, ambientato nella regione di Kanto, avrà come protagonisti Verde (nel suo design di Let’s Go! Pikachu e Eevee) e il suo Blastoise. Uscirà il 23 dicembre.

Pokémon

Cosa ne pensate dell’annuncio di questa nuova serie di corti di Pokémon? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi