Dr Commodore
LIVE

Tv Pokémon arriva su Nintendo Switch!

Le avventure di Ash e Pikachu “tornano” finalmente a casa Nintendo e si ricongiungono con le avventure videoludiche: questa settimana l’app TV Pokémon è finalmente disponibile su Nintendo Switch! Adesso tutti i fan dei mostriciattoli tascabili potranno vedere i vari prodotti animati del franchise anche sulla console ibrida di Nintendo.

Della serie anime principale sono disponibili nel catalogo: le due stagioni di Albori (ossia le prime avventure di Ash e Pikachu ambientate nella regione di Kanto e nell’arcipelago delle Isole Orange, con il doppiaggio di K2), tutte e quattro le stagioni di Diamante e Perla (DP, Battle Dimension, Lotte Galattiche e I vincitori della Lega di Sinnoh), tutte e tre le stagioni di Sole & Luna (SL, Ultravventure e Ultraleggende), i primi 41 episodi di Esplorazioni Pokémon e una selezione di episodio dalle serie di Advance Generation per festeggiare il “mese di Hoenn” chiamata Benvenuti ad Hoenn (disponibile solo fino ad oggi).

Nella sezione “Speciali” troverete invece il secondo film di XY, Hoopa e lo Scontro Epocale (disponibile fino al 3 settembre), Pokémon Le Origini e le serie di corti Generazioni e Le ali del Crepuscolo, mentre nell’appena aggiunta sezione “Bambini” troverete una playlist di video provenienti dal canale YouTube giapponese e inglese Pokémon Kids TV ovviamente in italiano) come le canzoni “Le Poké Ball dell’Autobus” e “Brilla, stella lassù” e altri video animati pensati per i piccoli allenatori ancora in erba.

Per accedere a tutti i contenuti dell’app non servirà creare un proprio account o collegare l’account del Club Allenatori di Pokémon, in quanto sono disponibili anche agli utenti “ospiti”. L’app è inoltre gratuita, pesa solamente 108 MB ed è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, olandese, russo e francese.

Fino ad ora TV Pokémon era disponibile solo su cellulari e come sito internet. Nell’app per console è assente l’Enciclopedia visitabile dal sito, con la quale si possono veder ei dettagli sui vari episodi della serie animata e dei film. Il catalogo, invece, è lo stesso sia sul sito internet che nell’app. Le serie mancanti potrebbero venire aggiunte in futuro, magari tramite delle selezioni speciali, magari quando non saranno più disponibili su altre piattaforme.

Vi scaricherete l’app di TV Pokémon dall’eShop per rivedere le avventure della vostra infanzia e, magari, recuperare anche quelle più recenti? Scrivetecelo nei commenti, e ricordate che da oggi nei McDonalds italiani sino disponibili gli Happy Meal dedicati ai mostriciattoli tascabili.

Pokémon

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi