Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon Preview e speculazioni 78: diventa una spia Drizzile

La scorsa settimana in Esplorazioni Pokémon abbiamo assistito al primo scontro di Ash nella classe Ultra del Torneo Mondiale dell’Incoronazione, dove il ragazzo di Biancavilla ha affrontato il capopalestra più forte della regione di Sinnoh, Corrado.

La battaglia è stata un 3 contro 3, con Ash che ha schierato Pikachu, Lucario e Gengar contro i Luxray, Rotom Forma Ventilatore e Electivire del capopalestra di tipo elettro. Lo scontro è stato particolarmente strategico, ed è culminato con la speciale mossa Z di Ash e Pikachu, Iperfulmine, che ha sovraccaricato l’abilità Motor Drive/Elettrorapid dell’Electivire avversario (cosa che è stata accolto in modo misto dai fan, tra chi l’ha ritenuto un ottimo finale di lotta e chi l’ha ritenuto invece l’unico neo in un bello scontro).

Con la vittoria, Ash è salito alla sessantaquattresima posizione del torneo, e ha scoperto che la campionessa di Sinnoh Camilla sta partecipando al torneo e si trova già nella classe Master con Lance, Laburno e Dandel. Tutti loro e Fabia, la capopalestra lotta di Galar che si può considerare come la rivale principale del ragazzo di Biancavilla, hanno assistito alla sua lotta in TV.

Pokémon

Questa settimana si torna ad una storia ambientata nel Laboratorio Cerasa, dove qualcuno ha rubato tutti i dati degli studi sui Pokémon che Ash e Goh hanno accumulato con tanta fatica. Il Drizzile di Goh di notte ha visto qualcuno intrufolarsi nel laboratorio: un Pokémon con la capacità di rendersi invisibile, probabilmente Un Kecleon, e un misterioso oggetto volante.

Le strade di Goh e Drizzile si riuniranno nelle indagini volte a scoprire chi siano i misteriosi figuri che stanno derubando il laboratorio. Drizzile si è allontanato da Goh per stare in un buco del Parco Cerasa, e esce solo qualche volta per allenarsi e diventare al più presto un Inteleon. Quando si è evoluto in Drizzile, infatti, il mon è stato delusissimo di non essersi ancora evoluto in un Inteleon La sua ammirazione per il suo stadio evolutivo finale è nata quando ha incontrato un Inteleon attore durante le riprese di un film ad Aranciopoli.

Far evolvere Drizzile adesso sembra una mossa un pò strana, contando che è apparso davvero pochissimo (3 episodi , contando questo, e solo 2 in un ruolo principale) e che potrebbe esser stato meglio farlo prima rientrare nella squadra di GOh, piuttosto che farlo evolvere direttamente con la risoluzione dei suoi problemi. . Inoltre, chi sarà il misterioso malfattore che ha rubato i dati del laboratorio? Avrà qualche trascorso con il Professor Cerasa?

Il capitolo del manga tratto da quest’episodio è già stato pubblicato sulla rivista Coro Coro Comics, infatti alcuni dettagli sugli avvenimenti erano venuti fuori proprio dall’adattamento manga di Machito Gomi. Si tratta della prima volta in cui l’adattamento manga di Esplorazioni fa uscire un capitolo tratto da un episodio prima dell’episodio stesso. Il manga non adatta tutti gli episodi, ma solo quelli piùm importanti, anche se sono presenti solitamente alcune piccole modifiche. Deko Akao (The Case Study of Vanitas) ha scritto la sceneggiatura dell’episodio, Hiromasa Amao ha realizzato gli storyboard, Rokusuke Okimitsu ha assistito alla regia, Reiko Akai e Katsuji Matsumoto hanno supervisionato le animazioni.

La prossima settimana Ash, Goh e Chloe si recheranno nella regione di Johto, dove Chloe incontrerà Haruhi, una ragazza esattamente uguale a lei, e che possiede un Umbreon e un Espeon, due delle possibili evoluzioni di Eevee. L’incontro sarà sicuramente molto significativo per Chloe e la sua Eevee, che si ritroveranno probabilmente invischiate nel rituale che Haruhi dovrà affrontare, che avrà a che fare con una certa eclissi.

Pokémon

Pensate che Drizzile riuscirà finalmente ad evolversi in Inteleon? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi