Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2: uno sketch del doppiatore di Tanjiro festeggia il nuovo arco narrativo

La riproposizione dell’arco narrativo del treno Mugen è finalmente giunta al termine nella seconda stagione dell’anime di Demon Slayer, dopo la popolarità del primo lungometraggio che ha infranto ogni record nei botteghini di tutto il mondo.
In Italia, sfortunatamente, il film campione d’incassi non è stato rilasciato sui grandi schermi (presumibilmente per la capienza ridotta al 50% durante la pandemia e/o problemi logistici tutt’ora sconosciuti), ripiegando sulla distribuzione via streaming su Amazon Prime Video.

Ciò, naturalmente, ha comportato varie polemiche dato che in tutto il resto del mondo la messa in onda del film di Demon Slayer è avvenuta senza particolari intoppi. L’annuncio, inoltre, che la prima parte della seconda stagione avrebbe riproposto l’arco del treno Mugen non ha aiutato a calmare gli ardenti spiriti nei confronti dell’anime tratto dall’omonimo manga partorito dalla mente di Koyoharu Gotoge, il quale si è ritrovato a subire un calo vertiginoso e costante dello share per tutta la durata della messa in onda settimanale delle vicende del film.

Con l’arco del quartiere a luci rosse che esplorerà le conseguenze della battaglia titanica tra Rengoku e Akaza, il doppiatore di Tanjiro, Natsuki Hanae, ha condiviso un nuovo delizioso sketch per aiutare a celebrare il proseguimento della trama che vedrà sicuramente alcuni importanti cambiamenti per Tanjiro e compagni.

L’arco del quartiere a luci rosse di Demon Slayer vedrà una serie di nuovi nemici affrontare i nostri protagonisti, così come alcune lotte interne mentre continuano a soffrire per la perdita di Rengoku Kyoujurou. Con gli ultimi respiri, il pilastro della fiamma ha diretto il nostro gruppo principale a visitare la sua tenuta di famiglia per saperne di più sulla tecnica sputafuoco che Tanjiro aveva usato contro Rui nella prima stagione dell’adattamento dell’anime, senza però saperla controllare.
Nel frattempo Kibutsuji Muzan muoverà le proprie pedine.

Come i lettori del manga di Demon Slayer ben sapranno, la storia pubblicata da Koyoharu Gotoge su Weekly Shonen Jump ha già visto concludersi la storia di Tanjiro e dei suoi amici cacciatori di demoni, lasciando così il dubbio agli spettatori su quante altre stagioni e/o film necessiterà l’adattamento anime di Ufotable per poter terminare.
Dopo il finale, non è dato sapere se vedremo una storia sequel oppure un possibile spin-off, nonostante ella stessa abbia dichiarato di non aver più intenzione di proseguire la propria carriera artistica.

Salvo eventuali posticipazioni, l’arco narrativo del quartiere a luci rosse inizierà il 5 dicembre in Giappone, con il primo episodio che avrà una durata speciale di ben un’ora.
Mancano quindi solo un paio di giorno e potremo finalmente gustarci il ritorno in pompa magna di Demon Slayer dopo un paio di mesi parecchio trascurabili.

Demon Slayer

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi