Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: Koyoharu Gotouge avrebbe guadagnato molto poco dal successo del film

Demon Slayer accresce sempre di più in popolarità, eppure chi l’ha creato non ne beneficia quanto dovrebbe

Fin da quando l’adattamento anime di Demon Slayer è andato in onda nel 2019, la popolarità della serie è aumentata esponenzialmente, e anche in questi mesi lo stiamo vedendo con il successo nei cinema del film tratto dal manga, Mugen Train, che sta per diventare il film con l’incasso più redditizio della storia del cinema giapponese.

Demon Slayer - Tanjiro

Vi siete mai chiesti, però, quanti soldi avrà guadagnato chi effettivamente ha creato l’opera, ovvero Koyoharu Gotouge, con tutto il successo al botteghino del film? Secondo l’insider del cinema nipponico Hotaka Sugimoto, Gotouge non ha tratto molto profitto dagli incassi del film, in quanto probabilmente il film è stato pianificato prima dell’inizio della messa in onda dell’anime, quindi prima che tutto il fenomeno scoppiasse in fatto di popolarità. Secondo Sugimoto, Gotouge avrebbe ottenuto una cifra di appena 2 milioni di yen, ovvero spiccioli rispetto al record di incassi conseguito dalla pellicola. Per supportare l’opera, comunque, si può sempre comprare i volumi del manga dal Giappone, che a livello di vendite non stanno andando affatto male.

rendered1607622082509 5

Cosa ne pensate dei margini di queste cifre? Credete siano giuste? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi