Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer – Mugen Train diventa ufficialmente uno dei film ad aver incassato di più in Giappone

Demon Slayer scalza Avatar dalla top 10 dei film più di successo del Sol Levante

Nei suoi diciassette giorni di proiezione Demon Slayer – The Movie: Mugen Train ha venduto in totale 11 milioni di biglietti per un incasso record di 15.7 miliardi di yen (circa 150 milioni di euro). Il film continua a rompere record, e con il suo incasso attuale è entrato di diritto nella top 10 dei film che hanno incassato di più in Giappone, scalzando Avatar di James Cameron dalla sua decima posizione.

È il quinto film anime ad entrare nella classifica dopo La città incantata (#1), Your Name. (#4), Il castello errante di Howl (#6) e La principessa Mononoke (#7), ed il primo ad essere tratto da un manga. Le restanti posizioni della top 10 sono occupate da Titanic (#2), Frozen – Il regno di Ghiaccio (#3), Bayside Shakewdown 2 (#8) e i primi due film della saga di Harry Potter (#5 e 9).

Demon Slayer - Record Slayer

La pellicola ha avuto così tanto successo da ricevere persino le lodi da parte di un ministro Giapponese.

Il film è inoltre il quindicesimo più visto sul suolo nipponico. Non vedete l’ora di poter vedere il film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi