Dr Commodore
LIVE

One Piece dovrebbe superare presto le vendite totali di Harry Potter

One Piece è sicuramente uno dei manga più letti e seguiti al mondo, quindi nessuno si stupirebbe se con le sue vendite complessive riuscisse a superare anche alcune famosissime case letterarie occidentali.

Le vendite complessive della serie creata da Eiichiro Oda si attestano sulle 490 milioni di copie. Molte di queste derivano però più dalle edizioni omnibus che dai volumi singoli, ma sono comunque dati che non vanno assolutamente ignorati. Il manga si trova ora a poca distanza dalle vendite di una serie letteraria che negli anni ha attirato un sacco di lettori: Harry Potter di J.K. Rowling.

Fino ad oggi la saga scritta da Rowling ha venduto 500 milioni di copie complessive, il che significa che solo 10 milioni di copie separano i pirati della Ciurma di Cappello di Paglia dai giovani studenti della scuola di magia di Hogwarts.-

One Piece

Su Reddit l’utente OHandS ha pubblicato un lungo post dove ha spiegato tutto il calcolo matematico che ha fatto per determinare quando il manga di Oda supererà effettivamente le 500 milioni di copie vendute. Secondo il calcolo, One Piece supererà quella soglia prima della fine dell’anno o all’inizio del prossimo, ammesso che le vendite continuino come previsto.

Anche se i pirati dovessero superare i maghi, non è detto che quest’ ultimi non trovino poi modo di risalire. Il Wizarding World non è per niente concluso, anche se sta continuando più che altro a livello cinematografico (il terzo film di Animali Fantastici, Animali Fantastici – I Segreti di Silente, uscirà infatti il prossimo aprile). Neanche One Piece è concluso, e anzi, per vedere il finale bisognerà aspettare ancora un bel pò. Il manga ha già superato i 100 volumi e i 1000 capitoli, e chissà quanti altri ne arriveranno in futuro.

One Piece

L’anime e il manga di One Piece stanno raccontando gli avvenimenti dell’arco narrativo di Wano. L’anime riceverà inoltre una nuova opening cantata dalla rock band I Don’t Like Mondays. Nelle ultime settimane è stato annunciato anche un nuovo film del franchise, Red., che vede come protagonista Shanks Il Rosso.

Siete contenti che One Piece stia superando le vendite dei maghetti scritti da Rowling? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi