Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco i dettagli sulla nuova opening della serie

Tramite il cinquantaduesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump sono stati rivelati dei nuovi dettagli sulla nuova opening dell’anime di One Piece, la ventiquattresima.

La nuova opening si intitolerà “Paint“, nuovo singolo della rock band I Don’t Like Mondays, e il suo debutto nell’anime avverrà con l’episodio che sarà trasmesso domenica 9 gennaio. Non si è ancora certi di quale episodio sarà, visto che probabilmente ci sarà una piccola pausa nel periodo natalizio. Si tratterà della terza opening della serie dedicata all’arco narrativo di Wano, iniziato con l’episodio 890 e ancora in corso.

L’attuale opening della serie è “Dreamin’ On“, eseguita dalla band Da-ICE (opening di Kamen Rider Revice), che ha debuttato nell’episodio 935. Per l’episodio 1000 è stata momentaneamente sostituita da un remake della prima sigla dell’anime, “We are One!“, con un video aggiornato agli avvenimenti attuali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da I Don't Like Mondays. (@idlms.official)

L’arco narrativo di Wano è diretto da Tatsuya Nagamine (HeartCatch Pretty Cure, One Piece Film Z), mentre i design dei personaggi sono curati da Midori Matsuda. Tutti gli episodi dell’arco narrativo sono disponibili su Crunchyroll, che sta aggiungendo man mano anche alcuni degli archi narrativi precedenti.

Con l’episodio 1000 è stata annunciata la produzione del quindicesimo del franchise, Red, che avrà come protagonista Shanks il Rosso. Il Film verrà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 6 agosto.

Su Italia 2 stanno inoltre venendo trasmessi in prima visione con il doppiaggio italiano gli episodi dedicati all’arco narrativo di Punk Hazard ogni mercoledì in prima serata. Netflix sta inoltre producendo una serie live-action basata sul manga.

One Piece

I Dont’ Like Mondays è una band formata da quattro membri (il cantante Yu, il chitarrista Choji, il bassista Kenji e il batterista Shuji) nata nel 2012. Il nome della band deriva dal fatto che tutti e quattro i membri odiano il lunedì, al punto da considerarlo un giorno festivo. Producono da soli la loro musica, oltre a dirigere i loro concerti e video musicali, e sono anche co-produttori di varie linee di abbigliamento.

Siete curiosi di sentire la nuova opening? Cosa ne pensate di quella attuale? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi