Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0: Nuova key visual per il film

L’uscita del film Jujutsu Kaisen 0, prequel della serie animata andata in onda nel 2020, è ormai prossima e Studio MAPPA torna con un’ulteriore key visual in vista dell’imminente approdo sul grande schermo della pellicola.
Jujutsu Kaisen 0 infatti uscirà nelle sale giapponesi il 24 Dicembre 2021 ed i fan scalpitano per poterlo guardare.

L’anime tratto dall’omonimo manga di Gege Akutami è infatti diventato subito un classico del genere d’azione sin dalla sua uscita e, considerando quanto abbia aiutato nell’aumento spropositato delle vendite del fumetto in Giappone, il suo film prequel è già un successo annunciato al botteghino.

Questa nuova key visual è solo uno dei tanti teaser che Shueisha e Studio MAPPA hanno rilasciato nel corso degli scorsi mesi per promuovere il film di Jujutsu Kaisen e tenere alta la soglia dell’attenzione da parte del pubblico.
Precedentemente, infatti, ci sono stati forniti trailer, key visual, indiscrezioni e curiosità di vario genere.

Jujutsu Kaisen 0

Di cosa tratterà Jujutsu Kaisen 0?

Yuuta Okkotsu è maledetto. Da quando la sua amica d’infanzia Rika è morta in un incidente stradale, il suo fantasma è rimasto con lui. Ma lo spirito non appare come la dolce ragazza che Yuuta conosceva una volta. Si manifesta, invece, come un’entità mostruosa e potente che lo protegge ferocemente. Incapace di controllare il comportamento violento di Rika, Yuuta non è in grado di fermare lo spargimento di sangue che segue alla sua brutale vendetta. Di conseguenza, quando viene catturato dagli stregoni “Jujutsu“, i guardiani segreti del mondo, addestrati a combattere forze come Rika, Yuuta desidera venire completamente isolato in modo che nessun altro possa farsi del male.

Eppure il suo apprendista, il maestro stregone Satoru Gojou, ha piani diversi per lui: lo farà unire alla Jujutsu High School e imparerà a controllare Rika per aiutare le persone. Ora che è al primo anno in questa scuola, Yuuta inizia a imparare le arti dell’esorcismo e a combattere gli esseri maligni. Accanto ai suoi nuovi compagni di classe Maki Zenin, un’esperta maestra di armi; Toge Inumaki, un incantatore che usa le sue parole come armi; e Panda, un animale che sembra in grado di camminare e parlare, Yuuta inizia a trovare il suo posto nel mondo e, per una volta, a sentirsi a proprio agio con le sue capacità. Tuttavia, man mano che il suo addestramento progredisce, Yuuta scopre che i pericoli del mondo del Jujutsu vanno ben oltre quelli degli spiriti malvagi.

jujutsu kaisen - jujutsu kaisen 0

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi