Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen cresce ancora e Shueisha ne aggiorna la tiratura

A settembre le copie in circolazione del manga Jujutsu Kaisen erano salite a 55 milioni, e con l’uscita del volume 18 della serie il 25 dicembre, la serie raggiungerà le 60 milioni di copie in circolazione. Un numero altissimo, con copie già pronte e altre che saranno ristampate, probabilmente a causa dell’uscita del film prequel Jujutsu Kaisen 0.

Come si era osservato anche l’altra volta, questo grandissimo aumento delle vendite del manga è dovuto all’adattamento anime. Da quando la serie animata è iniziata nell’ottobre 2020, le vendite sono infatti aumentate prima del 650 e ora del 710%.

Anche se la serie non è arrivata agli stratosferici numeri di Demon Slayer, è riuscita a superare altri pilastri di Weekly Shonen Jump come My Hero Academia.

Jujutsu Kaisen

La serie parla di Yuji Itadori, un liceale che frequenta il club dell’occulto della sua scuola e che di recente ha perso l’unico componente dalla sua famiglia: il nonno paterno. Una sera i suoi compagni di club trovano una delle dita di Ryomen Sukuna, una divinità demoniaca, finendo nei guai perché esso attrae le maledizioni che vogliono il suo potere.

Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere il potere necessario decide d’ingoiare il dito del demone, diventando di fatto il suo vessillo. Grazie al potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Art Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Il suo destino però è già scritto: dovrà trovare ed ingoiare tutte le restanti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Il manga ha debuttato su Jump nel marzo 2018, e finora sono stati pubblicati 166 capitoli, 152 dei quali sono stati raccolti finora in 17 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga.

Jujutsu Kaisen

L’adattamento anime, prodotto dallo studio Mappa, è stato trasmesso tra l’autunno 2020 e l’inverno di quest’anno, per un totale di 24 episodi. Il film prequel uscirà nei cinema giapponesi è prevista per il 24 dicembre. La serie è disponibile attualmente su Crunchyroll.

Siete contenti di questo aumento delle vendite? State seguendo il manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi