Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il prequel doveva far parte della prima stagione dell’anime

Non manca molto all’uscita del film prequel di Jujutsu Kaisen, e il regista Sung Hoo Park ha condiviso qualche piccola chicca riguardo il film e il progetto anime generale del manga di Gege Akutami.

Nell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, infatti, Park ha rivelato che nei piani iniziali il volume 0 del manga avrebbe dovuto essere adattato proprio nei primi episodi dell’anime: “Quando presi il ruolo di regista, volevo originariamente far iniziare la serie televisiva l’affascinante e magnetica storia di Jujutsu Kaisen 0“.

Purtroppo non viene detto perché questo piano originale sia poi stato cancellato e perché sia stato deciso di adattare il prequel in un film. In un’altra dichiarazione, però, il regista ha voluto assicurare i fan del fatto che lo staff stia lavorando duramente sul film: “Stiamo lavorando duramente a Jujutsu Kaisen 0. L’intero staff stanno lavorando assieme per fare in modo che sia pronto prima della sua uscita, prevista per il 24 dicembre, ossia alla fine dell’anno, vi prego di venire al cinema a godervelo!“.

unnamed 1

Il sito ufficiale della serie ha inoltre pubblicato nei giorni scorsi una nuova visual del film, dove vediamo molti personaggi dell’opera, a partire dal protagonista del prequel Yuka Okkotsu fino a Geto e Satoru Gojo (del quale vediamo giusto uno scorcio della faccia in alto a destra). Panda, Maki e Toge appaiono nella parte centrale della visual in una posizione di battaglia, mentre un’enorme maledizione si trova subito dietro Yuka.

Il volume 0 di Jujutsu Kaisen è ambientato un anno prima degli eventi della serie principale, e si concentra sul primo anno scolastico di Yuta all’istituto di arti occulte di Tokyo. Il ragazzo, iscrittosi nella scuola grazie a Satoru Gojo, è molto nevrotico a causa della maledizione che lo segue: la sua defunta amica d’infanzia Rika.

Lo staff del film è lo stesso della prima stagione dell’anime, infatti ritroviamo Hiroshi Seko alla sceneggiatura, Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui alle musiche. Megumi Ogata (Shinji Ikari in Neon Genesis Evangelion) e Kana Hanazawa (Nadeko Sengoku nelle serie di Monogatari) doppiano i nuovi personaggi Yuka e Rika, mentre Yūichi Nakamura, Takahiro Sakurai, Tomokazu Seki, Mikako Komatsu e Koki Uchiyama riprendono i rispettivi ruoli di Gojo, Geto, Panda, Maki e Toge dalla serie anime.

Jujutu Kaisen

Vi sarebbe piaciuto vedere gli eventi di 0 nei primi episodi della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi