Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, la patch “next-gen” arriverà a inizio 2022

Ormai è passato quasi un anno dal lancio dell’ultimo titolo di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077: un gioco che ha causato numerose polemiche sin dalla sua uscita. Le aspettative che erano nate con i vari trailer rilasciati nel corso degli ultimi anni sono state in parte deluse da un gioco che sin dal day one ha presentato vari problemi, tra glitch, bug e mancata ottimizzazione; così su tutte le piattaforme, in particolare quelle della “scorsa” generazione (PlayStation 4 e Xbox One).

Lo studio polacco ha rilasciato numerosi aggiornamenti per sistemare i problemi del gioco, e ha promesso anche una patch “next-gen” appositamente per PlayStation 5 e Xbox Series S|X, insieme a diversi DLC gratuiti.

Inizialmente prevista per quest’anno, tale aggiornamento “next-gen” è stata rinviata al 2022 da CD Project RED; adesso però abbiamo finalmente una finestra di uscita. Infatti, lo studio polacco ha confermato che l’uscita della patch “next-gen” di Cybperpunk 2077 è prevista nei primi mesi del 2022.

LEGGI ANCHE: CD Projekt RED inizierà nel 2022 lo sviluppo di giochi di Cybperunk 2077 e The Witcher

cyberpunk 2077 xbox ps5

Le patch “next-gen” di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3

Le ultime novità sul titolo arrivano da un’intervista al CEO di CD Projekt RED, Adam Kiciński al sito polacco Rzeczepospolita. A un certo punto, gli è stato chiesto “quando verrà rilasciato l’aggiornamento per le console “next-gen”; Kiciński ha risposto così:

Quest’anno nn uscirà nessun altro aggiornamento per il gioco [Cyberpunk 2077, n.d.a.]. Stiamo lavorando con impegno alla versione per le console di nuova generazione, che sarà rilasciata nel primo trimestre del 2022, con un importante aggiornamento: la patch 1.5

Cyberpunk 2077 Judy

CDPR si sta impegnando a migliorare il gioco: al momento sono “oltre 1200” persone che lavorano nello studio polacco, compresi 660 sviluppatori. “Meno di un terzo” si sta concentrando proprio sugli aggiornamenti di Cyberpunk 2077 e sui futuri DLC.

Kiciński ha parlato anche della patch “next-gen” di The Witcher 3, l’altro titolo di punta della casa polacco, anch’essa rimandata al prossimo anno. Il CEO di CD Projekt RED ha affermato che tale aggiornamento “richiede più tempo del previsto”, e quindi probabilmente dovremo attendere ulteriori notizie da parte di CDPR.

LEGGI ANCHE: The Witcher 3 avrà dei DLC gratuiti ispirati alla serie Netflix

the witcher cyberpunk rinviato

Fonte: Rzeczepospolita

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi