Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, problemi di performance su console old-gen

Cyberpunk 2077 sta riscontrando diversi problemi sulle console di vecchia generazione. 

Dopo 7 anni, controversie  e vari rinvii, Cyberpunk 2077 ha, finalmente, visto la luce. Il suo lancio, però, non è stato dei migliori. Numerosi utenti si stanno lamentando di diversi problemi tecnici e bugs, soprattutto sulle console di vecchia generazione come Xbox One e Playstation 4. Il gioco non ha avuto il tempo di fare la sua comparsa che in rete sono già spuntate diverse clip che mostrano i vari problemi incontrati dai giocatori.

Come si può vedere, le prestazione non sono proprio ottimali. Per quanto le scene siano siano esilaranti in un certo qual modo, c’è ben poco da ridere. Il video appena mostrato contiene spezzoni di gioco su una PS4 versione base. Texture che fanno fatica a caricare, auto che appaiono dal nulla, NPC che scompaiono, compenetrazioni, cali di frame rate, insomma, il pacchetto completo.  Bisogna ricordare che Cyberpunk 2077 è un gioco sviluppato per la scorsa generazione e il fatto che presenti questi problemi di performance su PS4 e Xbox One non è affatto rassicurante.  Un utente su Twitter ha fatto una comparazione tra il trailer mostrato all’E3 2018 con i filmati di gioco attuali.

CD Projekt RED è corsa subito ai ripari rilasciando, prima, una day-one patch di 28 GB esclusivamente per console, e poi,  la patch 1.03 che dovrebbe smorzare ulteriormente questo tipo di problematiche. Dire che i giocatori siano contrariati è un eufemismo, dopo quasi un decennio di sviluppo e tanti rinvii, ci si sarebbe aspettato un risultato migliore di quello attuale. Il gioco è a malapena fruibile per i giocatori della old-gen, generazione per cui, ripetiamo ancora una volta, il gioco è stato sviluppato. Come se le belle notizie non fossero già in abbondanza, una specifica sequenza di gioco sta causando diversi problemi agli streamer su Twitch.

Ci avete già giocato? Avete riscontrato gli stessi problemi mostrati nei filmati? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

 
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi