Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: Glitch nel Braindance può colpire i canali Twitch

Un glitch presente in Cyberpunk 2077 potrebbe far ricevere una notifica di copyright ai canali Twitch.

In moltissimi hanno già provato Cyberpunk 2077, il gioco più atteso dell’anno, portandolo in streaming sui propri canali Twitch. Per chi l’ha fatto potrebbero esserci delle conseguenze serie per i propri canali.

CD Projekt Red, attraverso il profilo ufficiale del gioco, dichiara infatti che durante le prime due sequenze del Braindance, meccanica del gioco che serve per riportare alla memoria, attraverso la realtà virtuale, scene di vita vissuta, c’è un brano che, nonostante sia protetto da copyright, compare comunque anche con l’impostazione “Disattiva Musiche Protette da Copyright” attiva.

Abbiamo appena notato che nel gioco è presente una canzone che potrebbe mettere una notifica DMCA sul tuo canale anche quando si gioca con l’opzione “Disattiva musiche protette da copyright” attivata. Mentre lavoriamo per risolverlo, assicuratevi di disattivare l’audio durante le prime due sequenze del Braindance. Scusate!

Un glitch abbastanza grave per gli streamer considerando anche le nuove politiche restrittive di Twitch in termini di copyright, anche dato il fatto che la stessa CD Projekt Red aveva dichiarato, tra gli annunci più recenti di Cyberpunk 2077, proprio l’esistenza della funzione per disattivare le musiche protette da copyright in caso il gioco venisse trasmesso in diretta su varie piattaforme.

Raccomandiamo a tutti gli streamer che porteranno Cyberpunk 2077 sui propri profili Twitch la massima cautela fino a risoluzione di questo fastidioso glitch.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Scrivetecelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi