Dr Commodore
LIVE

Super Nintendo World: un incendio costringe il parco alla chiusura anticipata

Martedì sera, al Super Nintendo World, si è verificato uno spiacevole incidente che ha costretto la casa giapponese a chiudere l’intera area dedicata al parco divertimenti, costringendo la casa produttrice di videogiochi a una chiusura a tempo indeterminato del parco. No, tranquilli, non è colpa di Bowser. Prima capire bene la struttura del parco.

Oltre a tutti i suoi fantastici ambienti interattivi, l‘area Super Nintendo World di Universal Studios Japan ha attualmente due tradizionali giostre del parco a tema. Mario Kart: Koopa’s Challenge è un emozionante ottovolante a realtà aumentata indoor per i fan della serie di Mario Kart, e in Yoshi’s Adventure gli ospiti salgono sul retro dell’amato dinosauro per un piacevole viaggio su e intorno al Monte Beanpole.

Ma mentre quest’ultimo dovrebbe essere la corsa più rilassante al Super Nintendo World, martedì sera questa giostra ha causato un’inaspettata dose di adrenalina. Un addetto alla manutenzione, infatti, ha scoperto del fumo che usciva da uno scompartimento tra il soffitto e il tetto in una delle sezioni interne dell’attrazione, dove era iniziato un incendio, e ha così chiamato i vigili del fuoco – che in Giappone rispondono al numero 119.

Fortunatamente, l’incendio è avvenuto verso mezzanotte, dopo che il parco era già stato chiuso ai visitatori per la giornata e la corsa non era più in funzione. I lavoratori sono stati in grado di spegnere l’incendio utilizzando gli estintori e non ci sono stati feriti.

La reazione nei confronti della Nintendo

L’unica cosa a essere rimasta ferita è l’immagine del parco, infatti su Twitter sono volati diversi commenti: “Beh, Bowser e Piranha Plants sono entrambi presenti al Super Nintendo World, ed entrambi possono sparare fuoco dalle loro bocche, quindi era davvero solo questione di tempo.” “Sto alloggiando in un hotel vicino al parco, e ho potuto vedere un sacco di camion dei pompieri accostarsi dalla mia finestra.” “Super Nintendo World non riesce a prendersi una pausa, eh?” “Il posto è maledetto o qualcosa del genere?”.

Questo è in realtà il secondo problema in cui si è imbattuta la giostra di Yoshi’s Adventure, dopo che una pila di Goomba è caduta dal Monte Beanpole la scorsa estate. L’incendio sembra essere stato contenuto interamente all’interno di Yoshi’s Adventure, ma per precauzione Universal Studios Japan ha chiuso l’intera area del Super Nintendo World mentre indaga sulle cause dell’incendio, senza alcuna data di riapertura ancora annunciata.

super nintendo world

Commodoriani, cosa ne pensate di questa brutta novità? Credete che il parco possa riaprire? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SN24

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi