Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: No Way Home, Pannofino sul mancato ruolo di Goblin: «Parlate con Warner Bros»

Spider-Man: No Way Home uscirà a breve – tra circa tre settimane – nei cinema di tutto il mondo e nel frattempo, la Sony ha provveduto a pubblicizzare il film con spot, locandine, interviste e reaction. Tuttavia, in mezzo a tutta questa parata di stelle, una – per quanto riguarda il nostro paese – non brillerà: quella di Francesco Pannofino.

L’attore, doppiatore e direttore del doppiaggio ha infatti doppiato Norman Osborn nei film di Spider-Man della trilogia di Raimi. Eppure, a prestare la voce a Goblin nel trailer di Spider-Man: No Way Home è Rodolfo Bianchi, che ha dato la voce al Norman Osborn brevemente apparso in The Amazing Spider-Man 2, causando dello sgomento e del dispiacere tra i fan più affezionati.

Alcuni hanno pensato che la sua assenza fosse in qualche modo collegata alla annunciata quarta stagione di Boris, ma un utente in particolare ha chiesto direttamente a lui sotto una foto del suo profilo Instagram:

photo 2021 11 21 20 18 32

Quello che Francesco chiede di fare è – se lo rivolete al suo posto come Goblin – di scrivere direttamente a Warner Bros. Italia, che si occupa della distribuzione del film nel nostro paese. Ovviamente, non è detto che questa soluzione possa funzionare, ma – senza far torto a nessuno – in un film che tratta di ritorni, farebbe quantomeno sollevare qualche dubbio, non trovare lo storico doppiatore del Goblin – considerando che sia il personaggio di Doc Ock (Massimo LodoloSpider-Man 2) che quello di Electro (Franco MannellaThe Amazing Spider-Man 2) hanno mantenuto i loro doppiatori originali.

Quando uscirà Spider-Man No Way Home?

Diretto da Jon Watts, il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Nel cast – ricco di stelle – tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jon Favreau (Happy Hogan) e – nel suo ruolo da Stregone Supremo – Benedict Cumberbatch. Torneranno anche Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man.

spider-man no way home

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Sperate di risentire Francesco Pannofino nei panni del Goblin? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Instagram

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi