Dr Commodore
LIVE

Boris, iniziate ufficialmente le riprese della quarta stagione!

Il momento di tornare a seguire “Gli occhi del cuore” o meglio la sua scalmanata troupe è giunto: Disney+ ha annunciato ieri l’inizio delle riprese dell’attesa quarta stagione di Boris, che debutterà prossimamente come esclusiva della sezione Star della piattaforma.

Le riprese della nuova stagione dovrebbero durare all’incirca 9 settimane. Si concluderanno, quindi, a metà di dicembre.

Secondo la sinossi ufficiale, la nuova stagione della serie vedrà il ritorno della storica troupe su un set. Durante la loro assenza il mondo e la televisione sono cambiati e a dettare legge ora sono i social, gli influencer e le piattaforme streaming. Mesi fa è stato pubblicato un primo teaser del revival, che vede il personaggio René Ferretti chiamare la sua aiuto regista Arianna per confermarle che non è al lavoro su un nuovo progetto.

Boris

Alla regia e alla sceneggiatura ritroviamo Luca Vendruscolo e Giacomo Ciaparrapico, autori delle stagioni precedenti assieme al compianto Mattia Torre. Lorenzo Mieli di The Apartment sarà il produttore.

Nel cast ritroveremo sia vecchie che nuove conoscenze: Francesco Pannofino (René Ferretti), Alessandro Tiberi (Alessandro), Caterina Guzzanti (Arianna), Pietro Sermonti (Stanis La Rochelle), Carolina Crescentini (Corinna Negri), Ninni Bruschetta (Duccio Patané), Paolo Calabresi (Augusto Biascica), Carlo De Ruggeri (Lorenzo “lo schiavo”), Antonio Catania (Diego Lopez), Luca Amorosino (Alfredo), Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Andrea Sartoretti (i tre Sceneggiatori), Giorgio Tirabassi (Glauco), Corrado Guzzanti (Mariano Giusti), Massimiliano Bruno (Bruno Martellone), Karin Proia (Karin), Eugenia Costantini (Cristina), Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Astrid Casali, Cecilia Dazzi, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Cristina Pellegrino, Edoardo Pesce, Alessio Praticò, Andrea Purgatori e Nina Torresi.

La stagione avrà 6 episodi della durata di mezz’ora, a differenza delle precedenti, che ne avevano 14. Ulteriori informazioni, come la data d’uscita, arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.

Boris

Le prime tre stagioni di Boris, prodotte da The Wilder, sono state trasmesse sulle reti della Fox tra il 2007 e il 2010 e poi replicate su Cielo e Rai 3. Nel 2011 è uscito nei cinema un film sequel intitolato Boris – Il film, che vede la troupe di René Ferretti spostarsi dal mondo televisivo a quello cinematografico dopo un’altra delusione avuta dal regista dopo alcune imposizioni della rete televisiva.

In streaming le prime stagioni sono presenti nei cataloghi di Netflix e di Disney, menrre il film non è presente in nessuno dei due in quanto prodotto e distribuito dalla Rai.

Siete contenti o siete preoccupati per questa nuova stagione di Boris? Scirvetcleo nei comemtni!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi