Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, gli ascolti della seconda stagione continuano a diminuire

Anche il quarto episodio di Demon Slayer ha riscontrato un calo di ascolti, secondo quanto riportato dal portale Mantan Web. L’indice di ascolto registrato dall’episodio si aggira sul 6,4%, lo 0,6% in meno rispetto a quello precedente.

Continua quindi il trend discendente della stagione. Il primo episodio, come avevamo già riportato in precedenza, ha ottenuto il 10 % di share, mentre il secondo e il terzo hanno ottenuto rispettivamente l’8 e il7%. Il calo di ascolti potrebbe essere dovuto al fatto che questi primi episodi della stagione stanno adattando il treno Mugen riutilizzando le stesse scene del film.

L’episodio che ha avuto gli ascolti più alti è stato infatti il primo, che a differenza dei successivi ha raccontato una storia inedita prequel del film. Bisogna vedere se con l’inizio degli episodi dedicati all’arco narrativo del distretto a luci rosse gli ascolti inizieranno ad aumentare o se continuerà questa parabola discendete.

Demon Slayer

Demon Slayer parla del giovane Tanjiro Kamado, venditore di carbone che vive in montagna con la famiglia composta dalla madre e dai numerosi fratelli e sorelle minori. Ogni mattina il ragazzo si reca in città per poter vendere la merce, per poi tornare a casa la sera. Una di queste, mentre sta tornando a casa, un anziano gli raccomanda di dormire in un rifugio e di evitare di incamminarsi per le montagne di notte, perché si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente, una volta tornato a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio dai demoni. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, però è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020. I suoi 205 capitoli, racchiusi poi in 23 volumi. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019. In Italia il manga è edito da Star Comics, mentre la prima stagione dell’anime e il film sono stati distribuiti da Dynit. Il film è disponibile su Amazon Prime Video, e verrà distribuito anche nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio 2022.

La seconda stagione è iniziata lo scorso 7 ottobre, e viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll. Dalla serie è stato tratto anche un gioco sviluppato da Cyberconnect2 e pubblicato dalla SegaDemon Slayer: The Hinokami Chronicles.

Demon Slayer

Secondo voi a cosa è dovuto il calo di ascolti della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi