Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, calano gli ascolti della seconda stagione

La seconda stagione di Demon Slayer è iniziata da poche settimane, ma sembra che gli ascolti televisivi abbiano già iniziato a calare. Il portale Mantan Web ha infatti riportato che gli ascolti per il terzo episodio della seconda stagione ha avuto solo il 7% di share nella regione del Kanto.

Il primo episodio della stagione aveva ottenuto il 10% di share, mentre il secondo l’8%. Il calo degli ascolti potrebbe essere dovuto al fatto che la stagione non sta proprio trattando qualcosa di inedito per molti fan dell’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotouge, visto che nei suoi primi sette episodi sta raccontando nuovamente l’arco narrativo del treno Mugen già visto nell’omonimo film campione di incassi.

La cosa potrebbe essere confermata dal fatto che l’episodio che ha avuto lo share maggiore sia stato proprio il primo, che ha raccontato una storia inedita incentrata su Kyojuro Rengoku e ambientata prima degli eventi del treno.

Questa settimana stagione sarà in pausa per la copertura delle elezioni dei parlamentari giapponesi, e riprenderà il 7 novembre. La parte dedicata al treno Mugen terminerà il 28 novembre, mentre il 5 dicembre debutterà l’arco del distretto a luci rosse con un episodio speciale della durata di un’ora. Gli episodi della stagione vengono trasmessi in simulcast da Crunchyroll.

Demon Slayer

Demon Slayer parla di Tanjiro Kamado, un giovane venditore di carbone che vive in montagna con la famiglia, composta dalla madre e da numerosi fratelli e sorelle. Ogni mattina il ragazzo si reca in città per poter vendere la merce. Una sera un anziano gli raccomanda di dormire in un rifugio e di evitare di avventurarsi per le montagne quand’è buio, perché si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio dai demoni. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, però è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020. I suoi 205 capitoli, racchiusi poi in 23 volumi. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019. In Italia il manga è edito da Star Comics, mentre la prima stagione dell’anime e il film sono stati distribuiti da Dynit. Dalla serie è stato tratto anche un gioco per console sviluppato da Cyberconnect2 e pubblicato dalla Sega, Demon Slayer: The Hinokami Chronicles.

Demon Slayer 2

State seguendo la seconda stagione della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi