Dr Commodore
LIVE

Ghostbusters: rubata l’auto degli acchiappafantasmi a Lucca

Tra le auto più iconiche della storia del cinema – assieme alla DeLorean di Ritorno al Futuro – c’è sicuramente la Ecto-1 di Ghostbusters, presente anche nel film Ghostbusters Legacy. Una “vera” auto degli acchiappafantasmi l’abbiamo vista poco fa anche nel tour promozionale del film, che ha fatto sosta ultimamente al Lucca Comics & Games una decina di giorni fa. Arriva però ora la notizia che l’auto sarebbe scomparsa, probabilmente rubata da ignoti.

La notizia viene data dalla pagina ufficiale italiana del franchise dedicato agli acchiappafantasmi più famosi della storia del cinema, che cita: «È con grande dispiacere che comunichiamo la scomparsa della nostra amata Ecto-1.
Dopo aver allietato il pubblico con le sue apparizioni in diverse città italiane, l’iconica auto dei Ghostbusters è stata rubata al termine della manifestazione Lucca Comics & Games e non potrà più proseguire il suo tour promozionale per l’uscita di #GhostbustersLegacy, il 18 novembre. Per chi l’avesse vista, vi preghiamo di inviarci un messaggio privato o postare nei commenti la foto dell’avvistamento
».

Di seguito il post Facebook ufficiale:

La grande fama di Ghostbusters perdura ancora oggi

Ghostbusters è una serie cinematografica statunitense di fantascienza, che narra le vicende di quattro scienziati newyorkesi che diventano popolari cacciatori di fantasmi. La quasi quarantennale saga è composta da quattro film: Ghostbusters – Acchiappafantasmi del 1984, Ghostbusters II – Acchiappafantasmi II nel 1989, un reboot tutto al femminile (Ghostbusters) nel 2016 e Ghostbusters: Legacy del 2021, che funge da vero sequel dei film originali e non tiene conto del reboot. Questo senza contare le tre serie animate (1986, 1988 e 1987) e un’abbondanza di videogiochi a tema sugli acchiappafantasmi più famosi della storia del cinema, con l’ultimo capitolo uscito nel 2009.

ecto 1 cover min 1

A proposito di Ghostbusters

Se cercate il trailer dell’ultimo fantasmagorico film, lo trovate qui, mentre se volete una vera chicca – o il reboot al femminile non vi ha convinto – potete contare sul binomio De Sica-Ghostbusters. Per gli appassionati di Jujutsu Kaisen, possiamo vedere un bell’aiuto da parte degli acchiappafantasmi a Yuji e compagni in questa fanart.

Ovviamente seguiranno aggiornamenti sullo situazione e vi informeremo quanto prima se l’auto dovesse essere ritrovata.

ghostbusters

Commodoriani, cosa ne pensate di questa brutta faccenda? L’auto verrà ritrovata? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Askanews

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi