fbpx
Film/Serie Tv News

Sono Solo Fantasmi, Christian De Sica sta girando il Ghostbusters all’italiana

Il remake al femminile di Ghostbusters non vi era piaciuto? Nessun problema! Sta per arrivare quello all’italiana diretto da Christian De Sica.

Lo scorso 3 giugno sono iniziate, a Napoli, le riprese per qualcosa che potrebbe rivelarsi magico. In questa smania di remake, infatti, un prodotto di italica produzione sta per spiccare nelle sale. Christian De Sica sta per rimettersi dietro la macchina da presa per girare Sono solo fantasmi.

Nel cast, oltre il celebre attore, ci saranno Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. Il soggetto è di Nicola Guaglianone e Menotti. La sceneggiatura è stata invece affidata ad Andrea Bassi, Luigi Di Capua dei The Pills e Christian De Sica, mentre l’adattamento dei dialoghi è a cura di Gianluca Ansanelli.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 novembre e sarà distribuito da Medusa.

Christian De Sica ha così dichiarato all’Ansa:

“Sarà una sorta di horror comedy intitolata ‘Sono solo fantasmi’ che girerò interamente a Napoli assieme a mio figlio Brando, su soggetto di Nicola Guaglianone.
Sto lavorando assieme a due giovani sceneggiatori, Luigi Di Capua del collettivo The Pills e Andrea Bassi. Nel film io, Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi siamo tre figli dello stesso padre, ma di madri diverse, che si ritrovano a Napoli per dividersi l’eredità. Davanti alla miseria del lascito, però, tentano di raggranellare qualche euro improvvisandosi ghostbuster, acchiappafantasmi, finendo però col risvegliare gli spettri veri.”.

Sinossi del film

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo.
Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio.

L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare lo spirito di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre, i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Facebook Comments

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Twitch!

Canale Offerte Telegram!