Dr Commodore
LIVE

Il politico Paul Gosar e il video razzista ispirato a L’Attacco dei Giganti

Qualcuno ha parlato di come gli anime stiano diventando sempre più popolari? E con popolari non intendiamo dire solo che sono sempre più diffusi tra i giovani e che le vendite dei fumetti siano schizzate alle stelle durante gli ultimi anni (anche in Italia), ma anche che personalità di spicco del panorama musicale o, come in questo caso, politico, li utilizzano per farsi qualche strana pubblicità.

Questa volta siamo in America e l’opera protagonista è L’Attacco dei Giganti, che ha dato spunto ad un deputato di estrema destra per realizzare un video decisamente originale per andare contro l’attuale presidente Biden.

Biden è il nuovo nemico de L’Attacco Dei Giganti

Paul Gosar ha riesumato l’iconica opening della prima parte della prima stagione de L’Attacco dei Giganti, ovvero Guren No Yumiya dei Linked Horizon, che col tempo è diventata un vero e proprio classico conosciuto tra i più.

L'attacco dei Giganti

Ma non ci si è limitati soltanto a reinventarne il significato della opening, ma c’è stato un vero e proprio lavoro di editing del video (il cui risultato è più o meno apprezzabile, a seconda dei gusti), con soldati del corpo di ricerca e giganti rimpiazzati con le facce dei vari deputati e politici. Il tutto culmina col finale: il gigante colossale, il nemico dell’umanità, diventa niente poco di meno che Biden.

A giudicare dal video, con dei sottintesi dei valori di estrema destra, tra cui razzismo e “problematiche” legate all’immigrazione, possiamo tra l’altro dire che sicuramente il caro Paul Gosar dovrebbe fare un bel rewatch della serie, dato che il significato dell’opera è praticamente l’opposto.

Il video è stato postato su twitter e non sono mancati i retweet e i commenti. Alla domanda “C’è qualcuno qui che segue gli anime?” Le risposte non sono mancate, ma le più sono di scherno.

Ma, appunto, non è la prima volta che i politici parlano di manga e anime. Recentemente in Italia si è espresso in merito al fenomeno dilagante dei manga e fumetti Walter Veltroni con un articolo, mentre il presidente della Francia Macron è da molto un fan proprio e de L’Attacco dei Giganti e di One Piece.

attacco dei giganti - attack on titan

Per quanto riguarda L’Attacco Dei Giganti è da poco in vendita il volume 34 in Italia, quello finale, preordinabile in tre edizioni. La Final Season dell’anime invece inizierà a gennaio 2022, di cui l’annuncio è stato dato anche con un nuovo trailer.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi