Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti o One Piece? Emmanuel Macron chiede l’opinione dei suoi follower

Il Presidente della Francia Emmanuel Macron pone la difficile scelta ai suoi follower: L’Attacco dei Giganti o One Piece?

Sono ormai anni che l’industria d’animazione giapponese ha iniziato a spingere il piede sull’acceleratore per incrementare la sua produzione, e i risultati di questa scelta sono sotto gli occhi di tutti. Gli anime sono sempre più popolari persino al di fuori del Giappone, e anche piattaforme streaming molto popolari come Netflix e Prime Video hanno iniziato ad investire per ingrandire il loro catalogo anime.

In Francia, in particolare, gli anime sono incredibilmente popolari. E non solo, la Francia è anche un paese dove l’animazione è un business ben più sviluppato, ad esempio, di quello italiano. Ci sono tanti animatori francesi, come ad esempio SANDA, che lavorano nell’industria degli anime, così come interi studi che prestano aiuto a quelli giapponesi, come TOEI, per la produzione dei loro anime.

La popolarità degli anime in Francia, a quanto pare, ha raggiunto persino il suo Presidente, Emmanuel Macron, che ha pubblicato di recente una storia sul suo profilo Instagram, dove chiedeva ai suoi follower di scegliere tra due titoli ben conosciuti: L’Attacco dei Giganti e One Piece.

Emmanuel Macron l'attacco dei giganti o one piece

In contemporanea con questa specifica storia, il Presidente Emmanuel Macron ha anche chiesto altre opinioni ai suoi follower riguardo argomenti diversi. La mossa del Presidente Macron ha lo scopo di pubblicizzare un bonus culturale di 300 euro, che a quanto pare includerà al suo interno anche i fumetti giapponesi.

Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron è un politico francese, e attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Repubblica francese. Macron occupa questa carica dal 2017. Nella sua carriera ha anche lavorato come Ministro dell’economia, del digitale e dell’industria.

L’Attacco dei Giganti è un manga di genere scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021. L’edizione italiana è edita da Planet Manga.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, serializzato sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal lontano 1997. In Italia il prodotto è stato portato da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione nel 2001.

Fonte: Account Instagram di Emmanuel Macron, La Depeche | News tip

Edit: una versione precedente di questo articolo affermava che non fosse chiara la ragione per cui Macron avesse condiviso quelle storie, il che è falso.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi