Dr Commodore
LIVE
Demon slayer treno mugen enmu

Demon Slayer 2: Enmu rivela la sua vera identità

Dopo due settimane di attesa a causa delle elezioni parlamentari giapponesi, lo show più atteso del momento torna a fare la sua comparsa sugli schermi, con la quarta puntata della seconda stagione di Demon Slayer – anche se sarebbe più corretto dire stagione 1.5, visto che questa parte è l’adattamento del film Demon Slayer – Il treno Mugen (qui la nostra recensione) – intitolata “Affronto“.

Riprendiamo dove avevamo lasciato la puntata scorsa, con Tanjiro che capisce di essere in un sogno e cerca in tutti i modi di svegliarsi, quindi un’apparizione del padre lo aiuta a sbrogliare la soluzione: deve tagliarsi la testa, in modo tale da svegliarsi. La puntata inizia proprio così, con Tanjiro che si decapita, proprio mentre il nemico sta per pugnalare la sua anima, riportando entrambi nel mondo della realtà. Il protagonista riabbraccia così sua sorella Nezuko, quindi libera i compagni dalle corde – facendole bruciare da Nezuko – e si libera rapidamente dei quattro bambini agli ordini del demone Enmu, per poi andare a cercare il demone seguendo il suo formidabile olfatto.

Nel mentre, vediamo come siano gli inconsci di Zenitsu e di Inosuke, i due compagni di Tanjiro, raffigurati in maniera estremamente comica: il primo, infatti, accortosi dell’ingresso di un ragazzo all’interno della sua mente – in cui, a detta dello stesso Zenitsu, c’è spazio solo per Nezuko – decide di cacciarlo tramite due enormi cesoie. La ragazza all’interno dell’inconscio di Inosuke è invece terrorizzata dal ragazzo, che la scova e la scaccia, spaventata dall’aggressività e dall’aspetto della maschera di cinghiale. Nel frattempo, Tanjiro ingaggia battaglia sul tetto del treno contro Enmu e il demone – nonostante il suo temibile attacco che fa addormentare – è totalmente impotente nei confronti dell’incredibile forza di volontà del ragazzo, che riesce a decapitarlo.

Demon Slayer

Purtroppo, il demone – ancora vivo – rivela a Tanjiro che il suo corpo ormai è totalmente fuso insieme al treno e quindi può tenere in ostaggio tutte e duecento le persone su di esso e che il ragazzo non potrà fare nulla per salvarli. Proprio in quel momento, Inosuke si sveglia, sfonda il tetto del treno e si lancia nel vagone e inizia a combattere contro la vile creatura in cui si è trasformato il treno Mugen.

Rispetto al film, la serie ripropone gli stessi frame, addirittura tagliando alcune parti, che rendono un po’ priva di logica la scena finale. Infatti, quando Inosuke si lancia a capofitto contro il demone tentacolare non viene spiegato perché il ragazzo non si renda conto di cosa sta combattendo, mentre nel film – appena prima di iniziare a combattere – Tanjiro spiega all’amico cosa sia quel mostro che ha “contaminato” tutto il treno. Comunque, ancora si attendono le esclusive immagini con protagonista Rengoku Kyojuro e questa attesa si sta notando anche nel calo degli ascolti che si sta registrando, forse a causa delle aspettative disattese dei fan di Demon Slayer.

Demon Slayer The Movie - Il Treno Mugen

La storia di Demon Slayer

Kamado Tanjiro, un giovane venditore di carbone, vive sulle montagne con la sua famiglia. Una sera, il ragazzo dorme in un rifugio e non torna a casa, in quanto un anziano del villaggio gli raccomanda di non avventurarsi nei boschi della montagna di notte per non finire preda dei demoni. La mattina seguente, al suo ritorno a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata dai demoni e la sorellina Nezuko è l’unica sopravvissuta all’attacco, ma è stata trasformata in un demone. La ragazza, a differenza degli altri demoni, riconosce il fratello e riesce a reprimere la sua natura demoniaca e a obbedirgli, cosa che stupisce anche il membro dei pilastri Giyu Tomioka. Il ragazzo decide quindi di entrare nel corpo dei Demon Slayer per cercare una cura per la sorella.

Dove vedere Demon Slayer?

Potete vedere la seconda stagione della serie su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale.

Commodoriani, che cosa ne pensate di questa puntata? Le scene inedite di Rengoku erano solo quelle del primo episodio? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi