Dr Commodore
LIVE

Bleach, novità per il nuovo anime verranno rivelate durante il prossimo Jump Festa

La nuova stagione di Bleach, che adatterà l’arco narrativo della guerra dei mille anni, è stata annunciata più di un anno fa durante i festeggiamenti del ventesimo anniversario del manga originale, e finora non ci sono state delle novità a riguardo a parte la registrazione di un nuovo dominio.

L’attesa sta però per finire, perché sapremo finalmente qualcosa di più sull’anime al prossimo Jump Festa! Aniplex ha infatti annunciato che il 18 dicembre alle ore 18:00 JST (le 10:00 del mattino in Italia) si terrà un panel dedicato chiamato “Super Stage EX Bleach“.

Durante il panel saranno rivelate anche dell informazioni riguardanti la mostra Bleach Ex e il fan club ufficiale dell’autore Tite Kubo (Klub Outside).

Bleach

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra l’agosto 2001 e l’agosto 2016, e i suoi 686 capitoli sono stati racchiusi in 74 volumi. Recentemente è stato anche pubblicato un nuovo capitolo che potrebbe aver iniziato un nuovo arco narrativo.

La storia della serie parla di Ichigo Kurosaki, un ragazzo in grado di vedere e parlare con i fantasmi. Per qualche strana coincidenza si ritrova ad incrociare le strade con la shinigami Rukia Kuchiki e rimane così invischiato nello scontro con gli Hollow, spiriti malvagi che si cibano di altre anime. Durante lo scontro la shinigami rimane ferita, e si trova costretta a trasferire momentaneamente parte dei suoi poteri in Ichigo, il quale accetta di prendere i suoi poter per salvare la famiglia. Qualcosa però va storto, e Ichigo assorbe senza volere tutti i poteri di Rukia.

La prima serie anime tratta dal manga è stata prodotta dallo studio Pierrot e diretta da Noriyuki Abe. I suoi 366 episodi sono stati trasmessi in Giappone tra l’ottobre 2004 e il marzo 2012. In Italia la serie è arrivata solamente quest’anno, e le prime cinque stagioni disponibili con il doppiaggio italiano su Amazon Prime Video. La scorsa settimana l’editore Dynit e Amazon hanno confermato che verranno doppiate anche tutte le restanti stagioni dell’anime, e che le stagioni 6 e 7 arriveranno il 25 gennaio 2022.

bleach stagioni prime corpo 2

Il Jump Festa 2022 si terrà il 18 e 19 dicembre al Makuhari Messe, e oltre al panel di Bleach ce ne saranno altri dedicati a: Spy x FamilyDragon Quest: The Adventure of DaiWorld TriggerBorutoPrince of Tennis, Dragon Ball SuperDemon SlayerJujutsu KaisenDr. StoneMy Hero AcademiaOne PieceChainsaw ManPlatinum End World’s End Harem.

Aspettate con ansia questa nuova serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi