Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, annunciato ufficialmente l’anime per il 2022!

Nei mesi scorsi si era vociferato dell’esistenza di un adattamento anime del manga Spy x Family di i Tatsuya Endō, grazie alla registrazione del dominio Spy-Family.net e ad una rivelazione ufficiale dell’esistenza dell’anime da parte della doppiatrice Cocomi Kimura (Kikuko in Fortune Favors Lady Nikuko, film recentemente annunciati dalla Dynit).

Oggi l’adattamento anime del manga è stato annunciato ufficialmente tramite l’apertura del sito dedicato, che ha poi pubblicato il primo trailer e due visual raffiguranti i tre protagonisti.

Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam Unicorn,  Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit Studio (Ranking of Kings) e CloverWorks (Her Blue Sky). Kazuaki Shimada (The Promised Neverland) cura il design dei personaggi e i [K]NoW_NAME (DorohedoroSakura Quest) producono le musiche. Takuya Eguchi (Hachiman in Oregairu/My Teen Romantic Comedy SNAFU) doppia Loid Forger. La serie debutterà nel 2022.

La serie parla di Loid Forger, nome in codice Twilight, una spia che lavora per il governo di Ostania che possiede svariati talenti: sa mutare il proprio volto in un secondo, sventare il lancio di un missile prima dell’irreparabile, portare a compimento delle imprese impossibili ecc. Un giorno, però, l’organizzazione gli da una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia, in modo da far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio.

Il giovane si ritrova quindi ad adottare la piccola Anya e a scegliere come moglia la ventisettenne Yor. All’insaputa di Loid, Anya possiede dei potenti poteri psichici dopo esser stata vittima di esperimenti, mentre Yor è un’abile sicaria conosciuta come Thorn Princess, che ha accettato di diventare sua moglie per non farsi più prendere in giro dalle colleghe del suo lavoro di copertura al municipio. Anya si ritrova ad essere l’unica ad avere una panoramica generale sull’intera famiglia.

Il manga viene pubblicato sull’app Shonen Jump+ a ritmo bisettimanale dal marzo 2019, e finora conta 54 capitoli (chiamati Mission) e 5 storie brevi (definite Short Mission). I primi 44 capitoli sono stati racchiusi in 7 volumi, che vengono pubblicati in Italia da Planet Manga dal novembre 2020. Un romanzo spin-off, intitolato Spy x Family: Kazoku no Shōzō e scritto da Aya Yajima, è uscito nelle librerie giapponesi il 2 luglio.

La serie ha vinto il premio come miglior manga web degli Tsugi ni Kuru Awards 2019, è arrivato secondo nella classifica “Migliori Libri dell’anno” stilata dalal rivista Da Vinci e ha ottenuto delle nomination ai Manga Taisho Awards e agli Eisner Award.

Siete contenti che sia stato annunciato ufficialmente l’anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi