Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, l’esistenza dell’anime trapela in un’intervista

La doppiatrice Cocomi parla dell’anime di Spy x Family, ma la sua dichiarazione viene subito cancellata

Spy x Family è sicuramente uno dei manga comici più seguiti degli ultimi tempi, e molti si aspettano che a breve arrivi anche un adattamento animato. Nei mesi scorsi, ad esempio, è stato proprio registrato il dominio Spy-Family.Net.

In questi giorni è arrivata un’altra conferma ufficiosa ma non ufficiale dell’adattamento anime del manga di Tatsuya Endō tramite un’intervista alla flautista e doppiatrice Cocomi Kimura (Kikuko in Fortune Flavors Lady Ninuko). L’artista ha infatti detto ai giornalisti della rivista FraU di Kodansha che non vedere l’ora di vedere l’anime di Spy x Family l’anno prossimo.

La frase riguardante l’anime è stata cancellata, ma è ancora visibile sul sito della rivista utilizzando la Wayback Machine di Internet Archive. Grazie anche alla sua dichiarazione sappiamo che per l’anime bisognerà attendere l’anno prossimo, e sicuramente viene da chiedersi se Cocomi abbia un qualche ruolo all’interno del progetto.

Spy x Family - Spy x Family manga

Il manga viene pubblicato sull’app Shonen Jump+ a ritmo bisettimanale dal marzo 2019, e finora conta 47 capitoli (chiamati Mission), 5 storie brevi (definite Short Mission) e 7 volumi. In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga dal novembre 2020. 

Sinossi: “Loid Forger è una spia dal nome in codice Twilight, con vari talenti: può mutare il proprio volto in un secondo,  sventare il lancio di un missile un attimo prima dell’irreparabile,  portare a compimento imprese impossibili, ecc. Niente però l’ha preparato alla sua prossima missione: trovare moglie e figli in una settimana…”

Il manga ha vinto il premio come miglior manga web degli Tsugi ni Kuru Awards 2019, ed è arrivato secondo tra i “Migliori Libri dell’anno” secondo i lettori della rivista Da Vinci. Recenti anche le nomination ai Manga Taisho Awards e agli Eisner Award.

Un romanzo spin-off del manga, intitolato Spy x Family: Kazoku no Shōzō e scritto da Aya Yajima, verrà rilasciato nelle librerie giapponesi il 2 luglio.

Secondo voi che ruolo avrà Cocomi nell’anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi