Dr Commodore
LIVE

Bleach, registrato un nuovo dominio: novità in vista per l’anime?

È  passato più di un anno dall’annuncio della nuova stagione di Bleach, che dovrebbe adattare l’arco narrativo finale del manga. Da allora non abbiamo avuto tante novità, se non l’arrivo dell’anime in italiano grazie a Dynit e Amazon Prime Video e una piccola collaborazione con la serie dei Marvel Studios Loki.

Negli ultimi giorni, però, è stato registrato il dominio bleach-anime.com, cosa che fa sperare nell’annuncio a breve della finestra di debutto della nuova stagione dell’anime (magari una stagione o anche solo l’anno), e magari anche dello staff e del ritorno del cast di doppiatori originali.

La nuova serie è stata annunciata per celebrare il ventesimo anniversario del manga originale, che ha debuttato su Weekly Shonen Jump nell’agosto 2001.

Bleach

La storia della serie parla di Ichigo Kurosaki, un ragazzo che ha il potere di di vedere e parlare con i fantasmi. Uno strano scherzo del destino lo porta ad incrociare le strade con la shinigami Rukia Kuchiki e a finire invischiato nello scontro con gli Hollow, spiriti malvagi che si cibano di altre anime. Durante lo scontro Rukia rimane ferita, e si trova costretta a trasferire parte dei suoi poteri in Ichigo, il quale è determinato a salvare la sua famiglia dall’attacco di uno di questi spiriti. Qualcosa però va storto, e Ichigo finisce per assorbire tutti i poteri di Rukia.

Il manga è terminato nell’agosto 2016, ma recentemente è stato pubblicato un nuovo capitolo celebrativo che potrebbe aver dato il via ad un nuovo arco narrativo. Dell’universo di Bleach fa parte anche la recente opera di Kubo, Burn the Witch.

La prima serie anime tratta dal manga è stata prodotta dallo studio Pierrot e diretta da Noriyuki Abe e la sceneggiatura scritta da Masashi Sogo e Tsuyoshi Kida. I suoi 366 episodi sono stati trasmessi in Giappone tra l’ottobre 2004 e il marzo 2012. In Italia come detto sopra, la serie è arrivata solamente quest’anno. I primi 109 episodi sono tutti disponibili con il doppiaggio italiano, e al momento non si sa che verranno portati anche i restanti. La serie sta arrivando anche in home video.

Nel cast italiano ci sono Federico Viola (Ichigo Kurosaki), Martina Tamburello (Rukia Kuchiki), Ruggero Andreozzi (Uryu Ishida), Claudio Moneta (Isshin Kurosaki), Giada Bonanomi (Orihime Inoue), Marcello Moronesi (Yasutora “Chad” Sado), Luca Ghignone (Don Kan’onji) e Stefano Ferrari (Kon).

Bleach

Quanto aspettate questa nuova serie dell’anime? Sperate arrivi presto? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi