Dr Commodore
LIVE

Bleach, in arrivo le stagioni 6 e 7 in italiano su Prime

Bleach è una delle serie anime più seguite e amate di sempre, con numerosi fan presenti in tutto il mondo. Gli episodi animati, ispirati dalla serie manga nata dalla matita del fumettista nipponico Tite Kubo, sono stati messi in onda per la prima volta nel lontano 2004, per concludersi poi a marzo 2012.

Composta da 366 episodi, suddivisi in 16 stagioni, la serie anime di Bleach ha ricevuto nel corso degli anni numerose critiche per via della elevata presenza di puntate filler, cioè episodi dove venivano narrate storie non presenti nel manga originale e pertanto, non canoniche.

Inoltre, il finale dell’anime non rispecchia quanto raccontato del fumetto, dato che la serie animata si è conclusa prima del manga, il cui ultimo capitolo è stato pubblicato ad agosto 2016. Ciò ha portato all’annuncio di una nuova serie anime, svelata in occasione del ventesimo anniversario del debutto del manga originale su Weekly Shonen Jump, nell’agosto 2001.

Il punto della situazione con la versione anime italiana di Bleach

Anche se la serie animata originale di Bleach sia terminata da quasi 10 anni e sta per essere messa in onda una nuova versione dell’anime, al momento sono state adattate in italiano soltanto 5 delle 16 stagioni che compongono la prima serie.

bleach stagioni prime corpo 2

Il doppiaggio in italiano della serie animata originale è stato reso possibile grazie a Dynit, noto editore di anime e manga nel panorama nazionale, che ha acquistato i diritti per produrre una versione in italiano dell’anime, che è stata poi resa disponibile su Amazon Prime Video.

Ed è stata proprio Amazon ad aver annunciato la fine del doppiaggio della 6° e 7° stagione di Bleach in italiano, confermandone inoltre l’arrivo su Prime Video il prossimo 25 gennaio con un post su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Arriveranno su Prime Video anche le restanti stagioni di Bleach?

Per quanto Amazon abbia confermato l’arrivo delle stagioni non ancora doppiate in futuro, è tuttora incerto il destino del doppiaggio italiano di Bleach.

Bisogna infatti considerare che rimangono ancora 9 stagioni da doppiare e, se si proseguirà con questo ritmo, ci vorrà ben più di un anno per terminare l’intero doppiaggio. Inoltre, le stagioni di Bleach verranno doppiate soltanto se riceveranno una adeguata risposta da parte del pubblico.

Fonte: profilo Instagram di Amazon Prime Video.

Articoli correlati

Condividi