Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man e Bleach avranno un panel durante Jump Festa 2022

È stato recentemente confermato che Chainsaw Man e Bleach saranno presenti con un panel dedicato, a testa, nel prossimo Jump Festa 2022.

Jump Festa è uno degli eventi più importanti dell’anno per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento giapponese; infatti il festival è da sempre sede di grandi annunci per quanto riguarda gli anime ed i manga.
L’anno scorso l’evento venne cancellato per colpa della pandemia di Coronavirus che imperversava nel paese del Sol Levante, ma quest’anno fortunatamente è stato confermato e strutturato con una modalità che prevede il suo svolgimento per metà online e per metà di persona.

L’evento avrà luogo a Tokyo dal 18 Dicembre 2021 al 20 Dicembre 2021 e possiamo aspettarci grandi novità per quanto riguarda le nostre opere nipponiche preferite.
Oltre alle opere di Tatsuki Fujimoto e Tite Kubo, vi saranno anche i panel di One Piece, Dragonball, Boruto, Jujutsu Kaisen e molti altri ancora.

Nell’Agosto di quest’anno Bleach ha ricevuto un capitolo speciale per festeggiare il 20′ anniversario della sua prima pubblicazione.
Da allora la community è in trepidante attesa di ricevere novità per quanto riguarda l’adattamento animato del famoso Thousand-Year Blood War Arc, ovvero l’arco narrativo conclusivo del manga che non venne mai trasposto ai tempi della messa in onda dell’anime originale.
Jump Festa 2022 potrebbe essere il luogo dove i desideri dei fan verranno esauditi, magari con l’annuncio di una data di uscita e, possibilmente, anche con un trailer a stuzzicare la nostalgia degli spettatori di vecchia data.

Per quanto riguarda Chaisaw Man, invece, la produzione dell’anime è già stata annunciata da diversi mesi con un teaser; dopodiché Studio MAPPA è rimasto molto silenzioso per quanto riguarda l’adattamento di una delle hit di Weekly Shonen Jump più calde degli ultimi anni.
Molti fan si aspettano da quest’evento il fatidico annuncio di una data certa d’uscita dell’anime oppure un nuovo trailer a deliziargli l’attesa.
Considerando però che quest’evento è anche la sede per grosse comunicazioni riguardanti i manga, non è da escludere la possibilità che venga annunciata, per il giubilo dei lettori, la seconda parte del manga di Chainsaw Man.

Non ci resta che attendere con curiosità ciò che avverrà tra poco più di un mesetto a Jump Festa 2022 per poter pregustare ciò che poi il 2022 avrà da offrire a noi appassionati.

Bleach - tite kubo

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi