Dr Commodore
LIVE

Alexa compie gli anni, e ci fa un bel regalo (Amazon Music)

“Tanti auguri a te e la torta a me!”, è proprio il caso di dirlo, perchè Alexa compie 3 anni in Italia (7 in America) e Amazon ha deciso di fare un dolce regalo a tutti gli utenti del bel paese. Per celebrare l’evento ci sono molti sconti su diversi prodotti legati all’assistente vocale sull’e-commerce come Amazon Echo, Echo Dot, o addirittura Fire Stick, con cui rendere smart qualsiasi TV abbiate in casa, e sfruttare tantissime app, tra cui addirittura Xbox Game Pass.

La vera sorpresa però è che chi oggi, e solo oggi farà gli auguri ad Alexa tramite l’app o i dispositivi compatibili riceverà in regalo 4 mesi di Amazon Music Unlimited da poter sfruttare liberamente iscrivendosi al servizio, o anche un pacchetto premium di canzoni da utilizzare con la Skill “Scopri la Canzone”. Un piccolo ma gradito presente che tiene fede ancora allo storico motto di Amazon, dove si dichiarano “L’azienda più attenta al cliente del mondo”.

alexa compleanno

Ormai Alexa è diventata per molti utenti un companion indispensabile, con oltre 4500 Skill personalizzabili e oltre 7 miliardi di interazioni solo nel 2021, con una crescita dell’utenza di oltre l’80% in più all’anno. Chiunque ormai possiede un assistente vocale nella propria casa o sul proprio smartphone, e siamo sicuri che una buona parte di voi, che ci state leggendo, avete provato almeno una volta ad utilizzare l’IA di Amazon, anche solo per farsi raccontare una barzelletta, oppure per farsi preparare il caffè la mattina.

Insomma, Alexa è cresciuta, ma questo non sarebbe stato possibile senza la sua utenza, che in questo giorno speciale riceve un ringraziamento speciale per aver reso tutto questo possibile, sia sotto forma di sconti per i dispositivi più venduti a “contenere” la voce di Amazon (non dimenticate di seguire il nostro canale offerte) che sotto forma di mesi bonus per l’utilizzo di Amazon Music Unlimited, che ricordiamo avere normalmente un prezzo mensile di 9.99€, differentemente da Amazon Music HD che è incluso nell’abbonamento di Amazon Prime.

E voi? Avete fatto gli auguri ad Alexa? O siete quel tipo di utenti che si divertono a dirgli le parolacce senza motivo? Sapevate che fra le domande che potete porgli ci sono tantissimi segreti ed Easter Egg? Raccontateci la vostra con un commento!

fonte: Smartworld.it

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi