Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le novità in arrivo a novembre 2021

Netflix ha già annunciato quali saranno alcune delle novità in arrivo sulla piattaforma nel mese di novembre. Tra i nuovi film e serie tv disponibili per gli abbonati, spiccano già alcune produzioni originali che sembrano promettere davvero bene.

Scopriamo insieme i nuovi contenuti:

5 novembre: Yara

Marco Tullio Giordana, il premiato regista de La meglio gioventù ha deciso di narrare, in una miniserie, i fatti realmente accaduti riguardanti l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio.

La trama

Nella cittadina di Brembate di Sopra scompare una tredicenne, di ritorno dalla palestra che frequentava. Il corpo verrà ritrovato solo mesi dopo rispetto alla denuncia della scomparsa, abbandonato in un campo. Le ricerche dell’assassino ruotano attorno a tracce di DNA inutilizzabili, perché non contenute in nessun database per un confronto.

Il trailer

5 novembre: Love Hard

Il film non è altro che una nuova commedia romantica in cui i protagonisti sono interpretati da Nina Dobrev e Darren Barnet, già noti al pubblico per aver fatto parte del cast di The Vampire Diaries.

La trama

Una ragazza sfortunata di Los Angeles si innamora di un giovane che ha conosciuto tramite un’app di incontri. Per le vacanze di Natale decide di fargli una sorpresa, andando a trovarlo nella costa orientale, ma al suo arrivo scoprirà di essere stata presa in giro.

Il trailer

5 novembre: The Unlikely Murderer

La nuova serie svedese ispirata al libro di Thomas Pettersson, racconta la storia di Stig Engström, colpevole dell’omicidio del primo ministro svedese Olof Palme nel 1986.

La trama

La serie è una libera interpretazione di come Stig Engström abbia eluso la giustizia fino alla morte, con audacia e fortuna.

Il trailer

5 novembre: “Narcos: Messico”

La nuova e conclusiva stagione di Narcos: Messico, che in soli dieci episodi porterà sullo schermo le conseguenze dell’arresto del re della droga Miguel Ángel Félix Gallardo, con l’emergere di nuovi boss messicani.

La trama

Ambientata negli anni ’90, la serie racconta la guerra per la spartizione dell’impero lasciato da Miguel Ángel Félix Gallardo.

Il trailer

7 novembre: Natale con il babbo

Nuovo film targato Netflix, in vista dell’avvicinarsi delle feste di Natale. La pellicola, in pieno stile natalizio, avrà al centro il tema dell’unione familiare e della pace che dovrebbe sempre regnare tra membri di una stessa famiglia.

La trama

Le protagoniste di questa storia sono quattro sorelle, da sempre in conflitto tra loro. Tutto cambia quando, per Natale, nella loro elegante dimora, si presenta il padre scomparso da tempo.

Il trailer

Al momento la piattaforma streaming non ha ancora rilasciato un trailer ufficiale.

7 novembre: Arcane

Poche ore dopo la finale del Campionato Mondiale di League of Legends andrà in onda questa nuova serie tv nella quale si sono trovati a collaborare Netflix e Tencent.

La trama

C’è un delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Con la creazione di Hextech, strumento che ognuna delle due può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover, le due città arrivano ad un punto di rottura.

Il trailer

10 novembre: Happiness Ever After

Netflix ci regala un sequel dell’emozionante dramma sudafricano Happiness is a Four-Letter Word.

La trama

In questo nuovo capitolo Zaza, Princess e Zim saranno protagoniste di nuove esperienze nelle loro vite, tra lutti, rancori familiari ed un immancabile nuovo amore.

Il trailer

10 novembre: Due donne – Passing

Nuovissimo film basato sull’omonimo romanzo di Nella Larsen, che vede il debutto alla regia di Rebecca Hall. La pellicola vede Tessa Thompson e Ruth Negga nei ruoli di protagoniste.

La trama

Nella New York degli anni Venti, Irene e Clare, amiche d’infanzia, hanno intrapreso strade totalmente diverse: Irene, per non subire noie, si finge bianca all’occorrenza, mentre Clare è sposata con un ricco affarista razzista.
Le loro vite sono destinate nuovamente a scontrarsi e a stravolgersi a vicenda.

Il trailer

10 novembre: Gentefied

Seconda stagione della commedia drammatica targata Netflix creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez.

La trama

I cugini Morales cercano di salvare il ristorante messicano del nonno e, contemporaneamente, di realizzare i propri sogni nella sempre più lussuosa Los Angeles.

Il trailer

12 novembre: Red Notice

Attesissimo film d’azione, diretto da Rawson Marshall Thurber, che ha per protagonisti Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot.

La trama

Il migliore tra gli agenti dell’FBI viene coinvolto nella caccia all’uomo di uno dei più importanti latitanti in circolazione: L’Alfiere, un’abile ladra di pezzi d’arte. Egli, però, non è il solo: anche Nolan Booth, ladro d’arte, è alla ricerca della donna.

Il trailer

17 novembre: Tiger King

Seconda stagione della docu-miniserie televisiva statunitense lanciata nel 2020.

La trama

Joe Exotic, controverso responsabile di un parco faunistico, rimane coinvolto nell’organizzazione di un assassinio.

Il trailer

17 novembre: Strappare lungo i bordi

Prima serie tv dell’universo narrativo di Zerocalcare, il quale aveva già visto altre sue storie tramutarsi in animazione. Sarà proprio il noto fumettista a dare la voce ad ogni personaggio, ad eccezione dell’armadillo che avrà la voce di Valerio Mastandrea.

La trama

Il racconto è fatto di flashback e aneddoti che partono dall’infanzia ed arrivano fino ai giorni nostri, seguendo le vicende di Sarah e Secco.

Il trailer

18 novembre: Nei panni di una principessa – Inseguendo la stella

In previsione della programmazione natalizia, Netflix ci regala un terzo capitolo della saga Nei panni di una principessa.Qui Vanessa Hudgens, nota al grande pubblico grazie al ruolo di Gabriella Montez in High School Musical, riveste i panni della principessa Stacy, di sua cugina Fiona e della regina Margaret.

La trama

Per recuperare un prezioso cimelio, Fiona ingaggia un uomo misterioso del suo passato, ma la missione finisce per dar vita ad un vecchio amore natalizio e a causare uno scambio del tutto inaspettato.

Il trailer

19 novembre: Tick, tick…BOOM!

Debutto alla regia di Lin-Manuel Miranda, con un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, rivoluzionario del mondo del teatro per aver ideato Rent.

La trama

Nella New York del 1990, un giovane compositore di nome Jon tenta di far produrre un suo musical a Brodway.

Il trailer

19 novembre: Hellbound

L’attesissima serie asiatica horror paranormale, vede alla regia Yeon Sang-Ho, già noto per lo zombie movie Train to Busan.

La trama

Esseri ultraterreni danno origine ad un gruppo religioso, la cui idea è quella di fare una sorta di giustizia divina. Mandano, quindi, persone all’inferno ed iniziano ad emettere violente condanne.

Il trailer

19 novembre: Cowboy Bebop

Netflix, dopo tre anni di tortuosa produzione, ci regala questo attesissimo adattamento live-action del popolare ed omonimo anime giapponese.

La trama

Tre cacciatori di taglie, i “cowboy” sono in fuga dal loro passato. Insieme formano una squadra agguerrita, pronta a combattere i peggiori criminali dell’intero sistema solare.

Il trailer

24 novembre: Bruised – Lotta per vivere

L’attrice premio Oscar Halle Berry, nota al grande pubblico per aver dato il volto a Tempesta nei vari film dedicati agli X-Men, debutta alla regia in questo nuovo dramma dedicato al mondo dello sport.

La trama

Un’ex lottatrice di arti marziali miste, Jackie Justice, cerca di ritrovare sé stessa tornando sul ring, dopo aver abbandonato il mondo dello sport da diversi anni, in modo disastroso.

Il trailer

27 novembre: Un pettirosso di nome Patty

Nuovo film di animazione in stop-motion della Aardman Animation, creatori dei più noti Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora.

La trama

Una famiglia di topini trova un uovo da cui nasce una cucciola di pettirosso che decidono di adottare. Man mano che cresce, però, la pettirossina non riesce ad accettare le differenze che la contraddistinguono dal resto della famiglia, così decide di partire per un’avventura e dimostrare di essere una vera topolina.

Il trailer

30 novembre: La vetta degli Dei

Patrick Imbert, già regista di Ernest & Celestine, dirige questo film animato di produzione franco-lussemburghese e tratto dall’omonimo manga del compianto Jiro Taniguchi.

La trama

Il fotografo Fukamachi ha il compito di seguire le tracce di due scalatori scomparsi sull’Everest. Trovando la loro macchina fotografica in un negozio dell’usato e sviluppando il suo rullino, il protagonista cercherà di far luce sul mistero.

Il trailer

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi