Dr Commodore
LIVE

Strappare lungo i bordi di Zerocalcare, pubblicato il trailer della serie Netflix

Zerocalcare approda su Netflix con la prima serie tv scritta e diretta da lui

Netflix ha presentato, alla Festa del Cinema di Roma, la prima serie tv animata creata da Michele Rech, in arte Zerocalcare. Il fumettista aretino sbarcherà sulla piattaforma streaming più famosa al mondo il 17 novembre e sarà prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. Lo stesso Rech aveva anticipato l’uscita della serie con un simpatico fumetto come piccola anteprima.

Il titolo è “Strappare lungo i bordi” e la storia è ambientata nell’ormai famoso universo narrativo creato dall’autore. Gli episodi sono 6 e la loro durata sarà di 15 minuti l’uno. La soundtrack originale, chiamata appunto “Strappare lungo i bordi”, accompagna le immagini del trailer rilasciato da Netflix assieme alla locandina ufficiale. Le musiche che faranno da sfondo in determinati momenti chiave della serie sono state composte dal cantautore romano Giancane, con il quale Zerocalcare collabora dal 2018.

Di seguito ecco il trailer ufficiale della serie in arrivo su Netflix:

Lo stesso Zerocalcare ha commentato la scelta della soundtrack definendola leggermente “da boomer”:

“Potrei aver scelto una colonna sonora un po’ da boomer, ma sono canzoni che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Il team di animazione di Movimenti ha davvero costruito intere scene intorno ai brani che avevo scelto, per costruire una narrazione fluida e interdipendente fatta di musica e immagini. Il risultato mi piace un botto”.

La storia narrerà dell’autore in viaggio in treno con Sarah e Secco, i suoi classici e fedeli compagni d’avventura. Non si sa quale sia la destinazione, l’unica certezza è che si è in viaggio verso “qualcosa di molto difficile da fare”. Nel corso di questo trip ci saranno ricordi del passato, legati all’infanzia dell’autore e alle sue scorribande a scuola, fino a riflessioni intime volte a scoprire risposte sulla sensazione di inadeguatezza nei confronti della propria esistenza. 

A narrare le vicende sarà lo stesso Zerocalcare, che doppierà tutti i personaggi ad eccezione dell’armadillo, il quale sarà doppiato da Valerio Mastrandrea. Ogni capitolo della storia sarà come un tassello di un puzzle e, una volta completo, persino il protagonista sarà sorpreso del risultato, ma non del collante tra i pezzi: l’amicizia. Tra le ansie, le paure e le incertezze che si celano dietro ogni angolo della nostra vita, almeno una costante regna senza timori nel mondo di “Strappare lungo i bordi”. L’inconsistenza del proprio io si fa sorreggere dalla solidità di una sincera e inossidabile amicizia.

Articoli correlati

Condividi