Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: il film diventa “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes

Il film Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen è ora ufficialmente Certified Fresh su Rotten Tomatoes.
Il franchise creato da Koyoharu Gotoge ormai sembra non avere più limiti e continua incessantemente a macinare record e tagliare traguardi importanti.

Con Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen ora disponibile in streaming su molteplici piattaforme, i fan hanno avuto la possibilità di dare un’occhiata al film prima della messa in onda della seconda stagione.
Le recensioni si sono accumulate e quelle positive sono finalmente riuscite a far guadagnare al film il titolo di Certified Fresh da Rotten Tomatoes con un esorbitante 98% di recensioni della critica e il 99% delle recensioni del pubblico.

Questo è un risultato da non sottovalutare per quanto riguarda l’adattamento animato di Demon Slayer; Rotten Tomatoes è infatti uno dei siti più importanti e rinomati al mondo per gli appassionati dell’intrattenimento.
Ottenere cotanta visibilità su di una piattaforma con un pubblico così esteso potrebbe consentire al franchise di Tanjiro e compagni di fare un ulteriore passo in avanti nel consolidarsi come una delle opere di maggior successo dell’ultimo decennio.

Cosa significa Certified Fresh su Rotten Tomatoes?

Rotten Tomatoes è un sito che consente agli utenti di scoprire nuovi film/serie TV/anime grazie a un sistema di votazione della qualità calcolato in percentuale.

Da un lato si ha il voto dato della critica, composta solitamente da Tomatoers, i quali possono essere dei tecnici, degli esperti e dei giornalisti del mondo dell’intrattenimento; nella grande maggioranza delle istanze si possono considerare come individui che hanno esperienza di critica cinematografica oppure insider che, lavorandoci direttamente, sanno riconoscere gli elementi di qualità all’interno di un prodotto.
Dall’altro si ha il voto del pubblico che, per quanto possa essere esperto o meno, giudica in base al proprio apprezzamento personale e a ciò che un determinato lavoro gli ha trasmesso.

Uno dei livelli di valutazione nel sito Web è appunto il Certified Fresh, un simpatico gioco di parole tra la qualità e il nome della piattaforma.
Per ottenere il titolo Certified Fresh il film deve avere una quotazione di almeno 8.5/85% o superiore.
Ottenere l’85% di gradimento da entrambe le parti su Rotten Tomatoes non è per nulla una cosa scontata dato che il pubblico non è estraneo a casi di review bombing quando un’opera che non è di proprio gradimento diventa troppo popolare. Il fatto che il tanto controverso Demon Slayer sia riuscito comunque a ottenere delle valutazioni così alte è solo l’ennesimo sentore di come esso sia ormai entrato nei cuori del pubblico.

Rotten Tomatoes

Ormai sembra non esserci più limite al potenziale di Demon Slayer e questa ne è l’ennesima prova.

L’anime di Demon Slayer è inoltre tornato in onda con la sua seconda stagione, la quale è stata divisa in due parti: la prima riadatterà gli eventi visti nel film Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Movie: Mugen Train, mentre la seconda vedrà il proseguimento delle vicende di Tanjiro e Nezuko nel rinomato arco del Quartiere a Luci Rosse, amatissimo dai lettori del manga.

Ricordiamo che l’inizio effettivo del continuo dell’anime, con la seconda parte sopracitata, è in programma per il 5 Dicemebre 2021.

Demon Slayer

Fonte: CB

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi