Dr Commodore
LIVE

eFootball 2022: peggior gioco di sempre su Steam, le scuse di Konami

La notizia dell’uscita di un gioco di calcio free-to-play da parte di Konami aveva fatto felici molti fan: eFootball 2022, annunciato a luglio, sembrava molto promettente come formula.
Ma le cose sono andate diversamente: il lancio di eFootball 2022 si è rivelato piuttosto problematico.

Nonostante sia stato reso disponibile gratuitamente già all’uscita, il titolo ha ricevuto un pesantissimo “review bombing” su Steam, realizzando il record negativo del peggior lancio di sempre sulla piattaforma in termini di recensioni. Il gioco Konami, infatti, al momento ha un punteggio su Steam di 10% di recensioni positive su 3700 circa.

LEGGI ANCHE: eFootball: reveal ufficiale del nuovo PES free-to-play

eFootball 2022 pagina Steam

Le scuse di Konami e l’arrivo di un futuro aggiornamento per eFootball 2022

I motivi del “review bombing” sono abbastanza palesi: il titolo non ha mantenuto le aspettative dei giocatori, presentando diversi problemi al gameplay, e soprattutto un comparto grafico non all’altezza della concorrenza.
Infatti, si riscontrano gravi problematiche nella fisica del gioco, con vari bug nel rendering e nell’aspetto dei calciatori.

eFootball 2022 con Messi

eFootball 2022 ha ricevuto un lancio problematico forse per l’implementazione non ottimale dell’Unreal Engine 4, che rappresenta una novità per la serie di giochi di calcio Konami (eFootball è sostanzialmente l’erede di Pro Evolution Soccer). Infatti, fino all’anno scorso la serie PES era sviluppata con il motore grafico Fox Engine, mentre quest’anno la casa giapponese ha scelto di utilizzare l’UE4 per eFootball 2022.

Da parte di Konami è arrivata nella giornata di ieri un messaggio di scuse a tutti i giocatori e anche l’annuncio di un futuro aggiornamento per questo mese, che dovrebbe sistemare i problemi del titolo:

Dopo il rilascio di “eFootball 2022”, abbiamo ricevuto molti feedback e richieste riguardanti il bilanciamento del gioco che includono la velocità dei passaggi e ai meccanismi della difesa. Vorremmo anche riconoscere che ci sono stati segnalati problemi che gli utenti hanno riscontrato nelle cut-scenes, nelle espressioni facciali, nei movimenti dei giocatori, e nel comportamento del pallone.

Ci scusiamo veramente per questi problemi, e vorremmo assicurare tutti che prendiamo sul serio tutte le vostre preoccupazioni e ci sforzeremo per migliorare la situazioni corrente.

Questo progetto verrà aggiornamento continuamente, la qualità verrà migliorata e verranno aggiunti contenuti costantemente. Dalla prossima settimana in poi, noi prepareremo un aggiornamento per Ottobre, mentre riceveremo ulteriori opinioni attraverso il questionario inviato ai nostri utenti.

Noi faremo il massimo per soddisfare il numero maggiori di utenti possibile, e non vedremo l’ora di vedere il vostro continuo supporto per “eFootball 2022“.

Fonte: pagina Steam del gioco

Articoli correlati

Condividi