Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer The Movie: Mugen Train ora è il film più redditizio del 2020

Questo weekend Demon Slayer è il secondo film più visto negli Stati Uniti e il quinto in Giappone

Grazie agli incassi dell’ultima settimana, Demon Slayer The Movie: Mugen Train è ora il film più redditizio del 2020. L’incasso globale si attesta ora sui 474.6 milioni di dollari, contro i 472.5 milioni incassati dal film cinese The Eight Hundred

Mugen Train è sia il primo film giapponese sia il primo film anime della storia del cinema a raggiungere un incasso globale superiore ai 400 milioni di dollari. Negli anni solo due film animati giapponesi c’erano arrivati vicino: La città incantata di Hayao Miyazaki (395 milioni) e Your Name. di Makoto Shinkai (380 milioni). È inoltre il primo film non hollywoodiano a conquistare la vetta degli incassi annuali.

Se invece vediamo la classifica generale dei film animati che hanno incassato di più, Mugen Train non entra neanche nei primi 50, i cui incassi vanno dai 500 milioni a più di un miliardo di dollari. Nella classifica dei film realizzati con l’animazione tradizionale, invece, Mugen Train è quarto, dietro solo ai film Aladdin, I Simpson – Il film e Il Re Leone.

Demon Slayer

Nel weekend il film è sceso alla seconda posizione dei film più visti negli Stati Uniti,, con un incasso di 3.5 milioni di dollari. Mugen Train è stato superato dal nuovo film di Guy Ritchie, Wrath of Man, con Jason Statham, che ha incassato 8.1 milioni di dollari.

In Giappone il film invece  sceso alla quinta posizione nel suo trentesimo weekend. Nelle altre posizioni troviamo: Detective Conan: The Scarlet Bullet (prima),  Rurouni Kenshin – The Final (seconda),  Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time (terzo), The Gentleman (quarta) e Nomadland (sesta), Vanguard (settima), Signal The Movie (ottava) I Fell in Love Like A Flower Bouquet (nona) e BanG Dream! Episode of Roselia – Part I (decima).

 

Siete contenti dei nuovi record raggiunti da Demon Slayer? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi