Dr Commodore
LIVE

Tesla avrà la sua birra ufficiale, la “GigaBier”

Che Elon Musk sia un personaggio sopra le righe non è certamente più un mistero. L’eccentrico imprenditore e visionario a capo di Tesla ha più volte negli anni trovato i modi più disparati per far parlare di sé e, soprattutto, dei suoi progetti. Tramite uscite pubbliche sopra le righe, campagne marketing a dir poco particolari e, naturalmente, le sue invenzioni.

Solo alcune settimane fa Musk ha svelato al mondo il Tesla Bot, il suo primo prototipo di robot umanoide. Ma oggi vogliamo parlarvi dell’ultimo “annuncio” fatto da Musk in merito ai prodotti Tesla. Qualcosa di molto diverso e lontano dai prodotti solitamente creati dall’azienda: una birra.

Avete capito bene. Tesla produrrà una birra ufficiale. L’annuncio è arrivato a Berlino, in occasione della festa d’inaugurazione della nuova Tesla’s Gigafactory Berlin County Fair. Questa birra rientra in una serie di progetti previsti per la nuova fabbrica, come raccontato da Musk stesso:

“Costruiremo una stazione dei treni direttamente nel campus. Faremo poi fare graffiti su tutte le pareti della fabbrica, fuori e letteralmente ovunque. Credo che uscirà qualcosa di davvero figo. Ne abbiamo già qualcuno. E avremo una birra.”

Birra Tesla ispirata al Cybertruck

Durante il suo discorso è stata mostrata anche un’immagine della bottiglia di “GigaBier”. Come potete vedere nell’immagine, la forma molto squadrata e tagliata riprende le linee del famoso Cybertruck annunciato da Musk lo scorso anno, con tanto di ilarità generale dovuta alla rottura dei finestrini durante il test di resistenza.

A dire il vero, inoltre, questa non è la prima volta che Tesla si associa agli alcolici. Annunciata lo scorso anno, la tequila “made in Tesla” è un prodotto abbastanza costoso, visto che parliamo di circa duecento dollari per bottiglia. Il prodotto ha addirittura la sua pagina ufficiale sul sito di Tesla, ma non è mai arrivata in Italia e quindi non è acquistabile tramite lo shop nel nostro paese.

Chissà se quindi questa nuova GigaBier giungerà anche nel resto del mondo (compresa l’Italia) o se resterà un’esclusiva tedesca. O magari potrebbe essere esclusiva addirittura dei soli dipendenti della fabbrica? Chi lo sa.
Viene spontaneo però chiedersi quanto sia efficace a livello di marketing accostare un’azienda che ha nelle automobili il proprio principale prodotto gli alcolici. Non sono due mondi che dovrebbero essere anche a livello di immaginario tenuti il più lontano possibile?

Elon Musk con logo Tesla

E voi cosa ne pensate di questa nuova birra Tesla? Vi piacerebbe assaggiarla? E cosa ne pensate della manovra di marketing in sé? Ditecelo con un commento.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi