Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia svela il Quirk di Nana Shimura

La quinta stagione di My Hero Academia è da poco terminata e ha portato con sé numerosi colpi di scena legati ai protagonisti e agli antagonisti. Uno dei più grandi è quello legato a Shigaraki: scopriamo infatti che il suo vero cognome era Shimura, cognome di Nana Shimura, maestra di All Might e settimo possessore di One for All. Inevitabilmente questo ci ha portato a scoprire di più anche proprio su Nana.

È stato rivelato che il Quirk di Nana Shimura era Float, letteralmente fluttuare, un Quirk che le consente di lievitare a mezz’aria ad una velocità massima non ben precisata. Oltre a questo Nana era in possesso naturalmente anche di tutte le abilità e i poteri che seguono il possesso di One for All e possiamo solo immaginare quanto pericolosa potesse rivelarsi l’abilità di volare ad una velocità più o meno alta mescolata alla forza di One for All.

Purtroppo non abbiamo mai avuto l’occasione di vedere Nana in azione se non per pochissimi secondi in un episodio speciale di My Hero Academia della durata di qualche minuto dedicato ad All Might, All Might Rising. Nell’episodio vediamo la maestra dell’eroe lottare con All for One. Questo scontro, come sappiamo, porterà la donna alla morte.

My Hero Academia

La donna è stata proprio colei che ha guidato All Might durante i suoi primi passi da eroe e che gli ha passato il One for All. La “filosofia” con cui All Might cerca sempre di salvare le persone con un sorriso provengono proprio dalla sua maestra e dai suoi insegnamenti, che l’eroe ancora oggi si porta custodisce con affetto e che cerca di comunicare a tutti i suoi sostenitori. Una nuova prova di ciò, qualora servisse, ci è stata fornita dal capitolo 326 di My Hero Academia.

Nana è morta molto tempo prima dell’inizio della serie ma il suo spirito vive all’interno di One for All tramite il suo Quirk. Non ci resta che aspettare e vedere se Deku riuscirà a padroneggiare Float e quanto tempo ci metterà.

La sesta stagione di My Hero Academia è stata inoltre recentemente annunciata con un breve teaser composto dalle più importanti scene di Deku e Shigaraki tratte dalla quinta stagione. Trovate qui tutti i dettagli sull’annuncio.

Per saperne di più sui Quirk e su quali tra essi siano i migliori mai visti in My Hero Academia, qui potete trovare un approfondimento apposito sui migliori 10.

Che ne pensate voi Commodoriani del Quirk di Nana SHimura? Fatecelo sapere con un commeneto!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi