Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia svela le origini del nome di Shigaraki

La quinta stagione di My Hero Academia è giunta al termine e, tra alti e bassi dovuto ad una serie di decisioni non sempre felici prese da Studio Bones, è stata sicuramente una stagione ricca di epici avvenimenti che condizioneranno pesantemente il futuro della serie. Shigaraki si è imposto a capo di una minacciosa associazione di Villain e mentre i nostri protagonisti stanno ancora svolgendo il loro tirocinio loro non perdono tempo e sembra vogliano passare molto presto all’attacco e scatenare una vera e propria guerra.

Con My Villain Academia, arco narrativo attesissimo da tutti i fan di My Hero Academia, abbiamo potuto scoprire le origini di Shigaraki e in particolare del suo nome, che scopriamo non essere il suo nome di nascita ma uno fittizio datogli da All for One.

Il vero nome di Shigaraki è Tenko Shimura. Se il cognome Shimura vi suona familiare è perché lo è: si tratta infatti del cognome di Nana, settimo possessore di One for All e maestra di All Might. Shigaraki è il nipote di Nana, cresciuto dal figlio che lei stessa aveva abbandonato per proteggerlo da una vita piena di rischi dovuti al suo lavoro e alla sua identità. Il ragazzo sognava di diventare un eroe ma il padre ha sempre ostacolato questo suo desiderio a causa dell’odio nei confronti di quella madre che lo aveva lasciato solo da piccolo. Vittima di una situazione familiare abusiva e difficile il Quirk di Shigaraki si risveglia nel peggior modo possibile e il ragazzino finisce per sterminare la sua intera famiglia.

My Hero Academia

Proprio dopo questi avvenimenti verrà trovato da All for One, che lo prenderà sotto la sua ala protettrice e gli darà una nuova identità, quella di Tomura Shigaraki. Il nuovo nome naturalmente non è casuale: Shigaraki è il cognome di All for One. Tomura, invece, è stato scelto dal Villain per il suo significato.

Se volete leggere del passato di Shigaraki più nel dettaglio trovate qui un articolo apposito.

Come All for One spiega, infatti, il nome Tomura viene dal verbo “tomurau”, che in Giapponese significa piangere, essere in lutto. L’idea di All for One era di far “rinascere” Tenko Shimura come qualcuno in grado di portare nel mondo tutto il dolore che quel nome porta con sé.

Un destino minaccioso attende quindi i nostri protagonisti e quel destino ha trovato in Shigaraki il suo artefice. Vedremo come la situazione si evolverà nelle prossime stagioni di My Hero Academia.

Che ne pensate voi Commodoriani di questi episodi di My Hero Academia dedicati a Shigaraki e al suo passato? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi