Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, annunciata la sesta stagione dell’anime!

Al termine del venticinquesimo e ultimo episodio della quinta stagione di My Hero Academia è stato annunciato che la serie avrà una sesta stagione. La nuova stagione adatterà l’arco narrativo della Guerra per la Liberazione del Paranormale, ossia l’arco più lungo finora del manga di Kouhei Horikoshi.

L’annuncio è stato accompagnato da un piccolo teaser composto da scene della quinta stagione riguardanti Tomura Shigaraki e Izuku “Deku” Midoriya.

Non è stato rivelato quando debutterà la nuova stagione della serie, ma probabilmente bisognerà attendere almeno il 2022. L’annuncio della nuova stagione dell’anime è stato anche riportato sull’ultimo numero di Weekly Shonen Jump.

La quinta stagione dell’anime è iniziata lo scorso 27 marzo e ha adattato tre archi narrativi del manga: lo scontro d’allenamento tra le classi 1-A e 1-B dello UA, il tirocinio di Deku, Bakugo e Todoroki da Endeavor e My Hero Academia, un arco con protagonisti i membri dell’Unione dei Supercattivi, dei quali abbiamo appreso il passato. Abbiamo recensito quasi ogni settimana gli episodi della stagione, e quella degli episodi più recenti potete trovarla qui.

La stagione è inoltre collegata al terzo film del franchise, World Heroes Mission, ambientato cronologicamente tra il sedicesimo e il diciassettesimo episodio della stagione. Il film vede sia gli eroi in tirocinio che i pro hero partecipare ad una missione internazionale per fermare una misteriosa organizzazione che vuole eliminare tutte le persone che possiedono dei Quirk. I protagonisti del film sono Deku, Bakugo e Todoroki, i quali hanno il compito di sorvegliare il paese Oseon. Durante la missione si alleano con il pro hero Rody Soul e la sua partner Pina, ma la missione si complica quando Deku viene ingiustamente accusato di aver causato un omicidio di massa.

Il film ha incassato molto bene in Giappone, tanto da diventare il film più redditizio di tutto il franchise. Tutti gli episodi della quinta stagione dell’anime li potete trovare su Crunchyroll, mentre World Heroes Mission è ancora inedito.

My Hero Academia

Le precedenti stagioni dell’anime sono disponibili su varie piattaforme, come VVVVID e Netflix. Su quest’ultima è pure disponibile il doppiaggio italiano delle prime due. La terza e la quarta stagione sono state trasmesse in prima visione su Italia 2 negli scorsi mesi, con il doppiaggio curato da Crunchyroll e Mediaset. I primi due film sono invece stati distribuiti da Dynit, che si occupa anche dell’edizione home video della serie.

Siete contenti che la serie avrà una nuova stagione? Scrivetecelo nei commenti!

Fotne: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi