Dr Commodore
LIVE

Amazon presenta Echo Show 15 e tantissime altre novità

Amazon durante il suo evento annuale “Echo Show” ha presentato diversi prodotti: Amazon Glow un dispositivo per video chat , Amazon Smart Thermostat un termostato digitale che integra Alexa, la Halo View una nuovissima fitbit, e la stravagantissima nuova voce ”Hey Disney!”

Tutti questi prodotti sono già online sul sito del colosso statunitense, ma la star dell’evento vera e propria è stata Echo Show 15 il nuovissimo smart display montabile a parete.

Echo Show 15 ,il più grande smart display di Amazon

Amazon Echo Show 15 è l’oggetto del desiderio di chiunque abbia visto quest’ultima presentazione. La particolarità di questo prodotto è che può essere montato sia orizzontalmente che verticalmente al muro oppure può essere montato su una una base per essere appoggiato. Inoltre, è dotato di un processore AZ2 che lo rende capace di elaborare anche il riconoscimento facciale.

Echo Show 15 smart display Amazon
Echo Show 15, il nuovissimo display smart di Amazon

Grazie a questa nuova CPU, infatti, sarà possibile una personalizzazione a 360 gradi per quanto riguarda il calendario, la to do list (lista di cose da fare) e consigli personalizzati per ogni singolo utente. Per coloro che hanno a cuore la propria privacy, il riconoscimento facciale è del tutto facoltativo, inoltre tutte le informazioni rimangono salvate sul dispositivo in maniera criptata, senza che vengano messe sul cloud.

Sarà possibile configurare la privacy o dalla applicazione di Alexa o dalla pagina delle impostazioni di Alexa. La videocamera predispone di un otturatore fisico e ha un pulsante familiare per silenziare il microfono. Inoltre, si può sempre visualizzare ed eliminare le proprie registrazioni vocali, questo perché Amazon punta a far diventare Echo Show 15 un prodotto per famiglie.

LEGGI ANCHE: Privacy: il Garante apre alla tracciatura

Amazon Echo Show 15 ha una nuovissima galleria di widget che permetteranno non solo di avere sotto mano tutte le informazioni necessarie, ma anche di tenere sotto controllo tutti i dispositivi collegati in casa. Sarà possibile lasciare note a tutte la famiglia e utilizzare altre funzioni della casa domotica. Proprio come gli altri display intelligenti basati su Alexa, Echo Show 15 ha una serie di applicazioni già preinstallate che includono Prime Video, Netflix, Hulu, Facebook e tanto altro ancora. Da quest’anno, tutti i dispositivi della famiglia Echo supporteranno presto anche lo streaming di TikTok e Sling TV.

Amazon Echo Show 15 ha, inoltre, una nuovissima funzione di nome “Alexa Guard”. Grazie a questa nuova funzione la fotocamera del dispositivo può trasmettere in streaming da remoto con l’applicazione di Alexa. Anche il microfono può ascoltare gli allarmi o la rottura del vetro e randomizzare le luci intelligenti, sempre da remoto, il tutto gratuitamente.

Sarà inoltre possibile, poi, personalizzare i tipi di “allarmi” e far riconoscere vari suoni come un bambino che piange o campanello che suona. Invece a pagamento, grazie ad Alexa, sarà possibile aggiungere anche misure deterrenti, come suonare un allarme o riprodurre suoni, come ad esempio, dei cani che abbaiano. Nel caso in cui venisse rilevata un’effrazione sarà possibile, sempre a pagamento, usufruire di una linea di assistenza 24 ore su 24.

Amazon Echo Show 15 – Prezzo e disponibilità

Il costo di questo nuovo gioiello di casa Amazon è di 250 dollari, al cambio attuale circa 220 euro. Mentre il supporto per montare alla parete sarà inclusa, il supporto per superfici sarà venduto separatamente, anche se ancora non è stato dichiarato il prezzo. Entro fine dell’anno verrà distribuito in America, Gran Bretagna, Canada, Brazile, Spagna, Germania, Francia, Giappone, Australia e Italia. Al momento non è possibile preordinarlo.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi