Dr Commodore
LIVE

Tik Tok sarà venduto per una cifra tra i 20 e i 30 miliardi di dollari nei prossimi giorni

Orale e Microsoft le principali concorrenti per l’acquisto di Tik Tok

Dopo le dimissioni di Kevin Mayer da CEO di Tik Tok per via di alcune questioni politiche, si fanno sempre più insistenti le voci su di una possibile cessione del social network cinese.

“Nelle ultime settimane, poiché l’ambiente politico è cambiato drasticamente, ho riflettuto molto su ciò che richiederanno i cambiamenti aziendali e sul cosa significano per il ruolo che ricopro. Per questo motivo ho deciso, a malincuore, di lasciare l’azienda.”

Con queste parole l’ormai ex CEO ha salutato la compagnia tramite una lettera pubblicata dal Financial Times, al quale si sono susseguite le parole di un portavoce di Tik Tok:

“Apprezziamo che le dinamiche politiche degli ultimi mesi abbiano cambiato in modo significativo la portata del ruolo di Kevin in futuro, e rispettiamo pienamente la sua decisione. Lo ringraziamo per il tempo trascorso in azienda e gli auguriamo ogni bene.”

Vi ricordate di quando i Tiktoker “assaggiavano” la salsa di soia con i testicoli?

Il posto di CEO non è però rimasto vacante a lungo: subito dopo l’abbandono di Mayer, infatti, è stato reso noto che a ricoprire la carica sarà la General Manager Vanessa Pappas.

4832811 1107 tik tok

Cessione imminente

Sistemata la faccenda CEO, nelle ultime ore si parla invece di una possibile cessione del colosso dei social cinese per una cifra che girerebbe attorno ai 20-30 miliardi di dollari. Tra le principali aziende iniziate per l’acquisto spiccano Oracle e Microsoft, per una corsa che potrebbe addirittura chiudersi già nelle prossime ore.

Non ci resta dunque che attendere novità. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi