Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, in arrivo una novel con storie inedite sui protagonisti

Avete appena finito di leggere il fantastico Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto e siete impazienti di leggerne il continuo? Beh, purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’ per sapere come la storia di Denji continuerà, ma questo non significa che rimarremo completamente a secco di storie riguardanti i nostri amati personaggi.

A breve infatti verranno rilasciate delle storie inedite riguardanti proprio i migliori compagni di Chainsaw Man ma questa volta non nella veste di manga ma in quella di novel. È la prima volta che il franchise riceve una novel.

Il volume di novel ispirate a Chainsaw Man verrà pubblicato a novembre

A darne la conferma è stato l’account twitter della casa editrice giapponese Shueisha che si occupa proprio del management delle novel. Le novel saranno scritte da Sakaku Ishikawa e saranno 3, contenute tutte in un volume unico chiamato Chainsaw Man: Best Buddies, ovvero “migliori amici/migliori compagni”.

chainsaw man

Di fatti i protagonisti delle storie saranno coppie di amici che affronteranno diverse avventure: una storia riguarderà Denji e Power, un’altra sarà su Kishibe e Quanxi e sarà ambientata durante il periodo in cui erano partner, mentre l’ultima riguarderà Himeno ed Aki ai tempi del loro primo incontro; ovviamente tutte e 3 le storie saranno inedite rispetto a quanto visto nel manga. Il volume unico uscirà in Giappone il 4 novembre.

Ricordiamoci comunque che non sarà l’unico progetto legato a Tatsuki Fujimoto in uscita nei prossimi mesi. L’autore infatti, dopo aver pubblicato un one shot dal titolo Look Back, ne pubblicherà altri due, dai titoli 17-21 e 22-26, in uscita alla fine dell’anno.

A proposito di Chainsaw Man

Stando invece alla sua opera principale, ovvero Chainsaw Man, non sappiamo ancora di preciso quale sarà il destino se non per quei pochi dettagli che già conosciamo da un po’: la seconda parte è stata già confermata e, prima o poi, arriverà sulle pagine di Jump+ di Shueisha; ma quando questo accadrà rimane ancora un mistero, ma dati tutti gli impegni, probabilmente arriverà nel 2022.

chainsaw man

E con altrettanta probabilità sarà sempre nel 2022 che vedremo l’anime di Chainsaw Man. A cura dello studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti – Final Season, Jujutsu Kaisen), l’anime non ha ancora una data di uscita e oltre ad un trailer non abbiamo nulla nelle mani. Conoscendo comunque le dinamiche del mercato verrà lanciato sicuramente in concomitanza con l’uscita della seconda parte del manga di Chainsaw Man, in modo che l’uno possa promuovere l’altro.

Se non avete letto Chainsaw Man qui potete trovare una nostra recensione. Siete curiosi di leggere queste nuove storie?

Fonte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi